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ECommerce in-house anche per Moncler?

ECommerce in-house anche per Moncler?

Dopo Kering – il colosso francese del lusso che gestisce brand come Guicci, Saint LaurentBottega VenetaAlexander McQueen e Balenciaga – e Aeffe, sembrerebbe che anche Moncler sia intenzionato a internalizzare il proprio sito eCommerce. A riportarlo è Mediobanca, a seguito del roadshow americano tenuto insieme al brand.

Ad oggi le vendite online del colosso dell’abbigliamento incidono dell’8% – puntando a diventare il 10% nel medio termine, secondo gli esperti di Mediobanca – e sono suddivise al 50% tra gestione interna, attraverso Ynap, e outsourcing. In vista della sempre maggiore importanza delle vendite via internet Moncler sarebbe quindi intenzionata a riportare in-house la gestione dell’eCommerce, quindi senza avvalersi neanche dei servizi Ynap, esattamente come avvenuto sia per Kering che per Aeffe, sempre nel corso dell’anno.

Una prima fase di test è già in atto in Corea, mercato non gestito da Ynap, che sarà utile all’azienda di Remo Ruffini per comprendere le dimensioni di rischi e opportunità di questa nuova modalità, che sembra essere una tendenza sempre più pervasiva nel settore.