Vai al contenuto

Eataly rafforza la partnership con Digital Angels per il servizio Eataly Today Roma

Eataly rafforza la partnership con Digital Angels per il servizio Eataly Today Roma

La sfida in ambito food è ormai entrata nel vivo e nel giro di un paio di anni si sapranno quelli che sono i player che sono riusciti a interpretare nella maniera più corretta le richieste dei consumatori e l’innovazione tecnologica che si sta sviluppando all’interno di questo settore. Una delle novità più recenti è stata quella annunciata da Eataly Net nel mese di giugno con l’estensione del servizio di Eataly Today anche nella città di Roma. Come già accaduto a Milano anche nella capitale è quindi possibile sfruttare il servizio di Eataly che permette di scegliere tra gli oltre 3.000 prodotti Eataly (tra confezionati e alimenti freschi) e ricevere la spesa in giornata, servizio disponibile per tutti i clienti che abitano all’interno del Grande Raccordo Anulare.

La strategia di Digital Angels

Per potenziare l’attività marketing del servizio, Eataly ha comunicato poche ore fa il rafforzamento della partnership con Digital Angels, l’agenzia di web marketing specializzata in servizi search, display, social ads, native advertising e programmatic. La collaborazione punta a mettere in evidenza i punti di forza della nuova offerta, ovvero, la qualità dei prodotti distribuiti da Eataly, l’innovazione tecnologica applicata alla gestione della catena del fresco e soprattutto la consegna in giornata e la possibilità di poter pianificare la consegna fino a 7 giorni successivi all’ordine.
Nello specifico, la strategia elaborata da Digital Angels lavora sulla verticalità di targetizzazione e il monitoraggio di trend relativi ai prodotti e ai brand distribuiti; sulla personalizzazione dei messaggi grazie a campagne dynamic search ads, al fine di rispondere in maniera altamente pertinente alle esigenze dell’utente; sulla gestione ottimale del flusso di acquisto dell’utente tramite strategie di retargeting, search e display, definite sulla base dello storico dati e delle abitudini del consumatore.

Una partnership di successo

«La collaborazione con Digital Angels ha avuto inizio nel lontano 2013, sin dalla fondazione di Eataly Net, la branch digital del gruppo. Dopo tanti anni di sfide, successi, ma anche difficoltà affrontate insieme, siamo lieti di considerarli come un’estensione del nostro team», ha dichiarato Laura Corallo, a capo della divisione Marketing and Operations di Eataly Net. «I ragazzi di DAs condividono i nostri stessi valori e ci troviamo spesso a coinvolgerli in tutti gli step della promozione online dei nostri prodotti digitali con l’obiettivo comune di promuovere, anche online, la cultura del mangiar bene per vivere meglio e di far conoscere a tutti la possibilità di ricevere tantissimi prodotti enogastronomici di qualità comodamente a casa, a Roma, Milano, in Italia ma anche in tutta Europa e negli USA.»
«Il rapporto con Eataly Net è sempre stato molto stimolante. Mai come questa volta, abbiamo fornito un supporto di vera e propria partnership dove i due team di Eataly e DAs lavorano fianco a fianco, come colleghi. In questi anni abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con sfide sempre più entusiasmanti e difficili, crescendo quarter su quarter e anno su anno. Dopo i risultati raggiunti con l’ecommerce Eataly e con Today Milano, sono sicuro che anche su Roma ci sarà da divertirsi dato che, dopotutto, giochiamo in casa!», ha aggiunto Piermario Tedeschi, managing director di Digital Angels.

Argomenti