Vai al contenuto

Crai abbatte i confini regionali: “Carta Più” utilizzabile in tutta Italia

Crai abbatte i confini regionali: “Carta Più” utilizzabile in tutta Italia

L’ultima mossa di Crai, player del mercato GDO italiano da più di quarant’anni, conferma l’attenzione del gruppo verso il cliente. Si tratta dell’ampliamento a livello nazionale della circolarità della carta fedeltà “Carta Più” che sarà ora utilizzabile in qualsiasi supermercato d’Italia Crai aderente al circuito, vale a dire oltre il 90% dei punti vendita. L’obiettivo del gruppo, che conta su una rete di oltre 3.400 punti vendita, è quello di rinforzare il legame con i clienti e dare continuità ai propri punti vendita diffusi sul territorio italiano. “I clienti potranno usufruire degli stessi vantaggi a loro riservati, a prescindere da dove la carta sarà stata emessa – afferma Mario La Viola, Direttore Marketing, Format, Rete e Sviluppo di CRAI. Vogliamo essere sempre più vicini alle reali esigenze dei clienti che ci frequentano quotidianamente e che si recano a fare la spesa in più negozi Crai”.

Customer Relationship Management secondo Crai

Questa mossa rientra nella strategia del gruppo che sta sviluppando strategie di marketing mirate in base ai profili e ai comportamenti d’acquisto dei clienti. Da un anno collabora con Dunnhumby, società leader specializzata nei servizi di analisi del consumer behaviour, e all’interno di Crai è nata una figura professionale dedicata al CRM. «La circolarità rafforzerà anche la penetrazione della Carta Più Crai, consentendoci di conoscere ancora più a fondo il comportamento di acquisto e le abitudini dei clienti fedeli che ci frequentano abitualmente. – continua Mario La Viola. Ad oggi possiamo contare su un patrimonio di clienti che supera il milione e siamo convinti che, attraverso il percorso intrapreso, questo numero potrà crescere ancora».
 

Argomenti