Vai al contenuto

Cena di Natale: consegnata alla Stazione Spaziale Internazionale

Cena di Natale: consegnata alla Stazione Spaziale Internazionale

Per ben due volte ha cercato di approdare alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), il laboratorio orbitale a 254 miglia sopra la Terra. Sabato ce l’ha fatta: la navicella è definitivamente atterrata e ha portato topi e vermi per esperimenti, due tonnellate e mezzo di attrezzature scientifiche ma, con gran sorpresa del Team, aveva con sé la cena di Natale per tutto l’equipaggio di astronauti.

La Cena: in cosa consiste

Come sostiene AP Notizie, la cena di Natale per la Stazione Spaziale sarebbe caratterizzata da: tacchino affumicato, fagioli verdi in casseruola, patate, dolci canditi e salsa di mirtillo. Ancora non sappiamo quale sarà lo stato attuale di questi cibi.

Il pranzo della Pasqua scorsa, consumato a bordo della ISS consistevano in dolcetti simili serviti da tubi cilindrici e pacchetti a mano.
Per quanto riguarda il dolce, gli astronauti possono scegliere di mangiare una torta di frutta, a chi piace, e due tipi di biscotti, un tipo fatto di pasta frolla, l’altro con il burro, che possono essere decorati con la glassa.

Cosa ne sarà della Cena di Natale

Solo tre dei sei astronauti attualmente a bordo della ISS saranno ancora lì il 25 dicembre, mentre gli altri tre trascorreranno le vacanze sulla Terra.
L’intero equipaggio aspetterà davvero fino a Natale per godersi la Cena della festa di Natale o mangeranno tutto prima dell’evento imminente?
Ci vuole davvero molta autodisciplina e self control per non mangiare le delizie natalizie nel momento in cui sono alla portata di tutti.

È possibile resistere a un evento del genere in una missione spaziale?
Aspettiamo notizie al riguardo quanto prima.

Argomenti