Vai al contenuto

BitQ permette ai suoi clienti di pagare con il bonifico bancario diretto di SOFORT

BitQ permette ai suoi clienti di pagare con il bonifico bancario diretto di SOFORT

La vendita online di ticket e coupon è uno dei pilastri dell’ecommerce italiano. Secondo gli ultimi dati dell’Osservatorio eCommerce B2c la categoria “servizi”, di cui il ticketing per eventi e il couponing per servizi fanno parte, ha raggiunto quota 10,6 miliardi di euro, circa il 50% di tutto il giro d’affari del commercio elettronico italiano.
Proprio per questa importante fetta di mercato BitQ, piattaforma web-based che offre servizi innovativi nel settore del ticketing e del couponing, ha dato vita a una soluzione che permette la personalizzazione dinamica e la distribuzione B2B e B2B2C di contenuti multimediali contestualmente alla consegna del titolo originale. L’evoluzione dei sistemi di pagamento “smart&instant” ha infatti permesso di abilitare nuove modalità operative che amplificano la vendita e la distribuzione dei contenuti digitali legati al ticketing, al couponing e al vouchering e grazie a BitQ le aziende potranno incrementare le vendite di biglietti creando un proprio network di clienti online (B2B o B2B2C) oppure attraverso la rete BitQ, composta da cral, banche e catene di supermercati, beneficiando di tutte le funzionalità dalla piattaforma BitQ.

La partnership con SOFORT

In tale contesto si sviluppa la partnership di BitQ con SOFORT, provider di pagamenti online leader in Europa che offre prodotti e servizi per l’acquisto sicuro in internet. In un contesto così attivo ed efficiente, come quello della vendita di ticket e coupon, il processo di acquisto deve essere il più fluido e lineare possibile e agevolare la fase di check-out. La collaborazione con SOFORT permette a BitQ di arricchire le opzioni dei metodi di pagamento aggiungendo il bonifico bancario diretto di SOFORT.
Scegliere di pagare con bonifico bancario presenta dei vantaggi sia per chi acquista sia per chi vende, in termini di sicurezza, di rapidità di consegna, e user experience. Nello specifico, il merchant potrà contare su un processo di riconciliazione bancaria dei bonifici definitivamente automatizzato che riduce i rischi di errore; la sicurezza di un incasso sicuro, commissioni trasparenti e più basse rispetto ad altri metodi di pagamento; e una conferma immediata della transazione attraverso un alert che assicura la copertura sul conto dell’acquirente. Tutto ciò consente a chi vende di organizzare subito la spedizione e avere maggiore liquidità e flussi di cassa più elevati.
L’acquirente, invece, grazie all’utilizzo dei dati abituali dell’home banking potrà pagare in maniera comoda, veloce e soprattutto sicura. SOFORT, che detiene il certificato TÜV come “sistema di pagamento approvato”, garantisce: l’uso delle normali credenziali per autorizzare un bonifico bancario, senza alcuna procedura di registrazione e in tutta sicurezza, grazie allo strumento di pagamento criptato di SOFORT; un’esperienza utente fluida e senza interruzioni o passaggi su altri siti; consegna più rapida della merce acquistata; e disponibilità del tetto della carta di credito che non viene eroso dall’acquisto con bonifico.

Un’importante strategia per lo sviluppo dei servizi digitali a valore aggiunto

“La partnership con SOFORT è una tappa importante nella strategia di sviluppo dei servizi digitali a valore aggiunto da offrire ai nostri clienti aziende, accompagnando altresì l’evoluzione dell’ecommerce dove il “carrello” sarà sempre di più punto di convergenza delle strategie di marketing e comunicazione”, ha commentato Paola Ortali, executive director di BITQ.

sofort
Filippo Bergamin, sales manager di SOFORT per l’Italia

“Siamo particolarmente soddisfatti di poter annoverare BitQ tra i nostri nuovi partner perché è una realtà che permette di dimostrare la trasversalità dei diversi metodi di epayment, facilmente applicabili sia per eshop consumer che B2B”, ha dichiarato invece Filippo Bergamin, sales manager di SOFORT per l’Italia, dove il metodo di pagamento diretto dell’azienda è già funzionante sul 97% dei portali di home banking. “BitQ, fermamente convinta dell’evoluzione dell’intero ecosistema del commercio digitale, ha colto il valore di una modalità di pagamento moderna e sicura per i propri clienti come SOFORT che, grazie alle sue caratteristiche di rapidità e sicurezza, agevola e rende più immediata ogni forma di acquisto.”