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Arriva MediaBOT, la piattaforma di AdKaora che sfrutta i bot per le campagne marketing

Arriva MediaBOT, la piattaforma di AdKaora che sfrutta i bot per le campagne marketing

La trasformazione digitale coinvolge qualsiasi settore lavorativo e ovviamente anche quello relativo alle varie attività di marketing che come in altri campi hanno la necessità di essere sempre più omnicanale. In linea con questa evoluzione, anche le aziende italiane hanno iniziato a sfruttare i bot per le loro campagne di marketing digitale. L’ultima novità arriva da AdKaora, l’agenzia del Gruppo Mondadori specializzata in soluzioni di marketing e advertising user-centric, con focus specifico sul mobile, che da qualche giorno ha arricchito la sua offerta con MediaBOT, una nuova soluzione che permette alle imprese di raggiungere obiettivi di engagement e up selling, oltre a porre le basi per il CRM.
«Vediamo il proliferare di chatbot, ma poco supporto ai brand nel capire esattamente perché e come iniziare a interagire con i propri utenti e questo porta gli onerosi tentativi ad essere classificati come “errori”», ha spiegato Davide Tran, CEO e co-founder di AdKaora. «Ci siamo chiesti quindi perché non semplificare il primo step di utilizzo da parte del brand e usare i chatbot per intercettare gli utenti potenzialmente interessati all’offerta, iniziando per primi una conversazione. Abbiamo perciò unito la nostra competenza nei formati creativi dal forte impatto ed engagement all’expertise di Accengage, per migliorare la fidelizzazione dell’utente che ha scelto il servizio di chatbot per rimanere in contatto con il brand».

Supportare i brand in tutte le fasi della strategia

Il MediaBOT di AdKaora offre una soluzione “chiavi in mano” e senza costi di set up, che sfrutta i bot di Facebook Messenger per iniziare un’attività conversazionale, alimentando un vero e proprio CRM, utilizzabile in tempo reale e in maniera personalizzata. Con questa nuova soluzione, l’agenzia del Gruppo Mondadori si conferma all’avaguardia nel proporre soluzioni e strumenti completi in grado di supportare i brand nell’attrarre e mantenere alta nel tempo l’attenzione dell’utente.
L’approccio innovativo consiste nel supportare i brand in tutte le fasi della strategia: dall’individuazione dell’audience target e creazione di formati creativi, che spingano l’utente a iniziare la conversazione, passando dall’ideazione, creazione e approvazione del BOT, fino al supporto post conversazione. Inoltre, grazie alla partnership esclusiva con Accengage, leader in Europa della tecnologia di notifiche push, che tramite la sua piattaforma permette di segmentare e personalizzare la comunicazione, è possibile impostare e consolidare l’attività di CRM raggruppando gli utenti in base alle loro interazioni e comportamenti.