Vai al contenuto

Apple Watch: per studiare pazienti con sostituzione delle articolazioni

Apple Watch: per studiare pazienti con sostituzione delle articolazioni

Apple si spinge più in profondità nell’assistenza sanitaria con Apple Watch. La società ha i suoi obiettivi radicati nel settore sanitario statunitense da 3 trilioni di dollari e sta esplorando continuamente applicazioni mediche per l’orologio. Il gigante di Cupertino ha avviato una collaborazione con la Zimmer Biomet, azienda produttrice di apparecchiature mediche, per raccogliere dati tramite Apple Watch finalizzati a migliorare i risultati e la ripresa dalle operazioni chirurgiche all’anca e al ginocchio. Apple e Zimmer Biomet stanno cercando di portare 10.000 persone nello studio. Ai partecipanti che non hanno già un Apple Watch e sono accettati nel programma verrà fornito un dispositivo per tutta la durata dello studio.

Lunedì, Apple ha annunciato una partnership con la società di dispositivi medici Zimmer Biomet, per combinare una nuova app con i dati di tracciamento della salute dello smartwatch per aiutare a determinare perché alcuni pazienti si riprendono più velocemente di altri dalle procedure. Le aziende stanno anche collaborando a uno studio clinico. Quando si tratta di ortopedia, più di 1 milione di americani si sostituiscono ogni anno a ginocchio e anca e Zimmer Biomet è uno dei maggiori produttori di prodotti ricostruttivi.

Apple e Zimmer Biomet hanno creato un’app mobile chiamata mymobility, che mira a guidare i pazienti attraverso il loro intervento chirurgico per migliorare la loro esperienza, così come i loro risultati di salute. Tratterà tre aspetti della cura del paziente, ha detto: monitorare i pazienti prima e dopo le operazioni utilizzando i sensori su Apple Watch e iPhone; fornire istruzione e informazioni ai pazienti per migliorare la loro assistenza pre e postoperatoria; e fornendo un canale di comunicazione tra medici, operatori sanitari e pazienti per porre domande, dare risposte e altro ancora, utilizzando l’app mymobility di Zimmer Biomet.

Ad esempio, se un paziente è preoccupato per il livello di dolore, il team di assistenza potrebbe vedere che il paziente ha camminato per cinque miglia il giorno precedente, quindi il problema potrebbe essere il sovra affaticamento piuttosto che una seria complicazione. Apple e Zimmer Biomet sperano di arruolare 10.000 persone negli Stati Uniti nello studio. L’app è inizialmente disponibile solo per i pazienti che si iscrivono allo studio, ma alla fine verrà distribuita a tutti. Le strutture che partecipano allo studio clinico sono la University of Utah Health, la Rush University Medical Center, la University of Pennsylvania Health System, la Amd Emory University Ortopedics e la Spine Hospital / Emory Healthcare. Ci sono poi diversi ospedali disseminati in tutti gli Stati Uniti che parteciperanno allo studio.

Il CEO di Zimmer Biomet, Bryan Hanson, ha dichiarato in una nota che la partnership con Apple segna “uno dei più grandi studi clinici di raccolta delle prove nella storia dell’ortopedia”. Il Chief Operating Officer di Apple, Jeff Williams, ha dichiarato in una dichiarazione separata che la nuova app consente a pazienti e medici di connettersi in un modo che “non era possibile in precedenza attraverso visite di persona tradizionali”.

Argomenti