Vai al contenuto

Apple: presenta i nuovi iPad più potenti e veloci

Apple: presenta i nuovi iPad più potenti e veloci

È passato poco più di un mese dalla presentazione di iPhone XR e iPhone XS/XS Max, ma il 30 ottobre Apple ha presentato un evento a New York con un invito che recitava questa presentazione: There’s more in the making, svelando quindi i nuovi iPad Pro da 11” e 12,9” orientati a creativi e professionisti. I recensori di tutto il mondo stanno valutando il nuovissimo iPad Pro. Dal suo display Liquid Retina edge-to-edge, al potente chip Bionic A12X, Face ID, nuova Smart Keyboard Folio e Apple Pencil di seconda generazione.

Il nuovo iPad Pro con un processore A12X a otto core è più veloce del 92% dei PC portatili venduti oggi! Le prestazioni grafiche sono 1000 volte più veloci rispetto all’iPad di prima generazione e ora rivaleggiano su Xbox One S! Ha una porta USB-C che può pilotare display 5K! È un “magico pezzo di vetro che può essere qualsiasi cosa tu abbia bisogno di essere”, ha detto il CEO di Apple, Tim Cook, aggiungendo che tutto quel potere sta “spingendo ciò che puoi fare su iPad, o su qualsiasi computer, anche oltre. “Il messaggio travolgente è che l’iPad è più potente, più capace e più futuro di qualsiasi laptop – il nuovo MacBook Air di Apple incluso.

Il nuovo laptop è dotato dello scanner di impronte digitali Touch ID di Apple, del trackpad Force Touch, della nuova tastiera di MacBook Pro e di due porte Thunderbolt 3 per l’alimentazione e la connettività. Viene fornito con un processore Intel Core i5 dual core di otto generazioni ed è il nuovo laptop entry-level di Apple. il nuovo MacBook Air: “Il notebook più amato di tutti i tempi” dice Philip Schiller, senior vice president Worldwide Marketing di Apple. L’ultima versione ha display Retina da 13,3 pollici e 4 milioni di pixel. Si sblocca con il Touch ID, cioè il riconoscimento dell’impronta.

Pesa poco più di un chilo ed è spesso 15,6 millimetri. La batteria ha un’autonomia di 12 ore (online). La caratteristica che colpisce di più il pubblico è l’esterno composto in alluminio riciclato al 100%, con una lega progettata da Apple. “È il più green di sempre” assicura la società di Cupertino. Prezzo? Da 1199 dollari. I nuovi iPad Pro hanno display Retina Liquid da 11 e 12,9 pollici, storage da 1 terabyte. Si sbloccano con Face ID, ovvero il riconoscimento facciale. Scompare il tasto “home”. Il processore è il chip A12X Bionic. L’Apple Pencil (nuova) si attacca all’iPad e si ricarica in modalità wireless. Prezzi: da 799 dollari, per la versione da 11 pollici, e 999 dollari per il modello più grande. L’ultima novità riguarda il Mac Mini. La nuova versione è cinque volte più veloce, ha processori quad-core e 6-core e fino a 64 GB di memoria. Come il Macbook Air è in alluminio riciclato. 

Argomenti