7 consigli per affrontare la Pasqua in zona rossa grazie all’ecommerce

Dal delivery in taxi alle colombe artigianali da comprare con un click: qualche idea per affrontare la Pasqua in zona rossa e godersela lo stesso

Con Pasqua e Pasquetta in zona rossa non sarà facile far sentire l’affetto e la presenza ad amici e parenti lontani. Ma la tecnologia in questo senso viene in aiuto: grazie ad app, e-commerce specializzati e iniziative speciali sarà infatti possibile regalare colombe, uova o un buon vino per festeggiare anche a  distanza.

Dal servizio di delivery tramite taxi messo a punto da Wetaxi agli abbonamenti o alle gift card per regalare (o regalarsi) un momento di relax con Barberino’s ed Abiby, passando per le premiate colombe di Olivieri 1882 da acquistare con un click: ecco 7 idee per un weekend pieno di dolcezza, nonostante tutto.

Wetaxi Delivery, per spedire e consegnare merci in città tramite il taxi

Con l’app di Wetaxi è possibile chiamare un taxi e consegnare merci da una parte all’altra della città, grazie al servizio di Delivery. Un’idea perfetta per recapitare a parenti e amici l’immancabile dolce pasquale fatto in casa e sentirsi vicini nonostante le distanze. È possibile prenotare la chiamata del taxi in anticipo per qualsiasi tratta, inserendo il giorno e l’orario desiderato e pagando comodamente in app; la consegna ed il ritiro dei pacchi avviene a bordo strada, assicurando trasparenza e sicurezza. Una soluzione che da una parte supporta i tassisti, colpiti da un netto calo delle corse, dall’altra i cittadini, le aziende e i professionisti che possono far recapitare pacchi di diverso tipo senza uscire di casa. Il servizio Wetaxi Delivery è attivo nelle città di Roma, Napoli e Torino.

Olivieri 1882 con PayPlug: la colomba artigianale a portata di click

Nonostante la zona rossa, è bene non far mancare in tavola la colomba pasquale. Per festeggiare in grande stile, PayPlug, soluzione di pagamento online pensata per le PMI, consiglia la colomba della pasticceria Olivieri 1882 di Arzignano, che da oltre 130 anni lavora in modo artigianale, impastando a mano e seguendo con pazienza ogni lavorazione. Una dedizione che è stata premiata anche da Gambero Rosso che ha eletto quella di Olivieri come Miglior Colomba Artigianale d’Italia nel 2019.  Dallo scorso anno Olivieri affianca alle ricette classiche delle “reinterpretazioni”, proponendo ben 8 varianti speciali della colomba, da quella cioccolato bianco e frutti di bosco alla più particolare e apprezzata in assoluto con albicocca e caramello salato. Per acquistare o regalare la colomba di Olivieri 1882 e farla arrivare in tutta Italia bastano pochi click sul sito. Proprio rispetto agli ordini online Olivieri 1882 nell’ultimo anno ha registrato numeri da record, con una crescita del 3000% del fatturato derivato dall’eCommerce tra marzo 2020 e marzo 2021. Anche per questo la Pasticceria ha selezionato corrieri espressi in grado di garantire la conservazione dei prodotti che vengono spediti. Inoltre, per assicurare la possibilità di ordinare – oltre che tramite carta di credito/debito direttamente dal sito commerce –  anche via telefono e pagare a distanza in maniera facile e sicura via email, sms, WhatsApp o Messenger, Olivieri 1882 permette il pagamento tramite la funzionalità Richiesta di pagamento pensata da PayPlug. In questi casi la Pasticceria può inviare un link al cliente per reindirizzarlo ad una pagina di pagamento PayPlug, 100% sicura, per finalizzare la transazione.

Etilika, la bottiglia perfetta per Pasqua e Pasquetta

Una crescita inarrestabile, quella di Etilika – enoteca online specializzata nella vendita di vini made in Italy – che in questi primi tre mesi non solo ha visto un incremento del 130% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, ma ha avuto la possibilità di festeggiare il superamento di 5.000 recensioni certificate con il più alto score di settore. Tutto questo si traduce anche in un ampliamento dell’offerta con ben oltre 2.000 etichette disponibili e accordi con 80 nuovi produttori attentamente selezionati. In vista della Pasqua, Etilika ha registrato un aumento importante relativo ai vini rossi strutturati come Amarone, Bolgheri, Primitivo, senza dimenticare naturalmente gli attesissimi brunello 2016, disponibili sulla piattaforma. Di conseguenza la proposta pasquale di vini – da bere o da regalare – è particolarmente ricca e variegata: dai rossi da abbinare a carni alla brace ai bianchi freschi per le colazioni pasquali e affinati in legno per formaggi e torte salate, oltre ai vini dolci e le immancabili bollicine. Inoltre, sono disponibili confezioni e cassette di legno da riempire per comporre il regalo perfetto, scegliendo i vini da mandare direttamente a casa di amici e parenti.

SumUp, per sostenere le Cuoche Combattenti

Per chi a Pasqua vuole sostenere un’iniziativa virtuosa e allo stesso tempo portare in tavola i sapori della Sicilia, SumUp, fintech leader nel settore dei pagamenti digitali, consiglia le deliziose “Cassatine di Sant’Agata” preparate dalle Cuoche Combattenti, progetto di imprenditoria sociale nato a Palermo per favorire l’emancipazione economica delle donne vittime di violenza di genere. Un vero e proprio laboratorio di produzione alimentare che – accanto a confetture, conserve, prodotti da forno – offre anche occasioni di incontro e di supporto, per dare alle donne vittime di violenza la possibilità di rimettersi in sesto e riprendere in mano le proprie vite. Grazie alle soluzioni di pagamento digitali e ai lettori di carte mobili di SumUp, le Cuoche Combattenti offrono la possibilità ai clienti di pagare con carta, ma anche a distanza con la funzione Pagamenti via Link: un ottimo modo per regalare (o regalarsi) un po’ di bontà in occasione di Pasqua.

Abiby, un dolce pensiero per prendersi cura di sé

Per chi vuole approfittare delle vacanze pasquali per prendersi cura di sé, in attesa che i centri estetici riaprano le loro porte, Abiby, talent scout di prodotti must have nel mondo beauty e leader italiano nel settore delle beauty box in abbonamento, il 5 aprile lancia la campagna Flash Sales di Pasqua: un’iniziativa con sconti del 30% sugli abbonamenti trimestrali e semestrali. A questi si aggiungono le idee regalo, dalle beauty box alle gift card, per chi vuole coccolare le persone care con una sorpresa davvero unica da affiancare al classico uovo di Pasqua.

Barberino’s, per una Pasqua con stile

Per chi ama prendersi cura di sé, il regalo giusto per la Pasqua in zona rossa lo prepara Barberino’s, la catena che permette di rivivere la pausa dal barbiere “come una volta”. Fino al 6 aprile è infatti possibile acquistare sullo shop online tutti i prodotti per barba e capelli con uno sconto del 20% utilizzando il codice “Redzone20”. E per imparare a usarli? Sulla pagina instagram @barberinosworld ci sono i video consigli dei Barberini.

Volagratis, il viaggio nell’uovo di Pasqua

Per un uovo di Pasqua pieno di speranza, ci sono le gift card di Volagratis.com. Valide fino a un anno dall’acquisto, sono l’idea perfetta per regalare un viaggio su misura e si possono inviare facilmente anche via mail.