INGO, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni per una customer experience fluida ed efficiente, ha reso disponibile sul mercato WitiOp, la prima piattaforma all-in-one per gestire tutte le relazioni con i clienti su WhatsApp.
Sviluppata in modo nativo sulle API di WhatsApp for business, WitiOp consente di interagire e gestire centralmente la comunicazione con clienti e contatti tramite WhatsApp grazie all’interazione contemporanea di più agenti e all’utilizzo di funzionalità tipiche delle customer operations, con l’obiettivo di rendere il customer care più lineare ed efficace, per aziende e utenti.
La mission di INGO è – da sempre – quella di aiutare le aziende a snellire i processi, migliorare le relazioni e consentire alle persone di lavorare in modo più produttivo. Proprio da questo costante impegno in ricerca e innovazione è nata WitiOp, una piattaforma unica sul mercato, che consente alle imprese di raggiungere i propri clienti in qualsiasi luogo tramite WhatsApp, il canale di messaggistica più apprezzato e utilizzato, in modo professionale e sicuro, incrementando l’efficienza e la tempestività di risposta e fornendo maggiore valore alle relazioni.
Come funziona WitiOp?
WitiOp è un vero e proprio Customer Operations Manager, disponibile in modalità inbound e outbound, che porta il servizio clienti su uno dei canali di comunicazione più smart e agili. La piattaforma consente di realizzare numerose attività, tra le quali la gestione di agenti contemporanei organizzati per skills e ruoli definiti, il monitoraggio delle conversazioni in tempo reale, la configurazione di chatbot e l’invio di notifiche push e alert, per rispondere alle differenti esigenze aziendali, il tutto in completa sicurezza grazie alla crittografia di WhatsApp.
Le aziende ora potranno fornire supporto tecnico, risolvere problemi e imprevisti, condividere documenti, contratti, immagini, messaggi vocali e posizioni geografiche utilizzando un numero di telefono aziendale, gestito da un numero illimitato di agenti in contemporanea, per garantire risposte puntuali, elevando il livello di soddisfazione dei clienti e la loro fidelizzazione. Inoltre, è possibile definire priorità di risposta, analizzare il livello e la qualità dell’operatività e produrre report dettagliati sulle attività.
WitiOp garantisce un servizio “always on” che permette di incrementare il livello di servizio e la reputazione aziendale, rafforzando le relazioni con i clienti
“La reale innovazione di WitiOp risiede nella possibilità di utilizzare le API di WhatsApp, per migliorare e automatizzare la comunicazione con i clienti attraverso il canale più diffuso, consentendo alle aziende di essere più efficienti, risparmiando significative quantità di tempo e risorse rispetto all’implementazione di un customer service telefonico e al tempo stesso garantire la migliore customer experience” sottolinea Christian Orlandi, General Manager di Intoowit, technology solution provider del Gruppo INGO.
La piattaforma viene offerta in modalità as-a-Service, con differenti piani di abbonamento che permettono ad aziende di ogni dimensione di scegliere la soluzione più adatta al proprio business. Sono inoltre compresi nei piani training, configurazione, supporto e manutenzione. WitiOp consente inoltre di effettuare personalizzazioni su richiesta, in base alle specifiche esigenze di un’organizzazione. Tra i settori operativi che hanno già adottato WitiOp per beneficiare dell’efficienza e delle funzionalità offerte dalla piattaforma figurano automotive, compagnie aeree e servizi e sistemi di sicurezza.