webidoo, azienda italiana specializzata nella digital transformation delle PMI, lancia Jooice, un’applicazione protetta da doppio brevetto che usa l’intelligenza artificiale per fornire alle aziende tutti gli strumenti del marketing digitale in un solo hub, per selezionare quelli più adatti in base agli obiettivi dell’imprenditore e per semplificare il loro utilizzo rendendoli accessibili anche ai non esperti.
Jooice è la soluzione perfetta per le imprese del settore Food&Beverage che vogliono migliorare il modo in cui gestiscono le proprie attività digitali. Il servizio, per esempio, integra uno strumento per l’organizzazione delle prenotazioni ma anche un tool per la creazione di campagne di advertising gelocalizzate, con cui far conoscere il locale a nuovi potenziali clienti. Jooice, poi, permette la creazione e la pubblicazione di contenuti per i social network, la gestione del sito web, il monitoraggio delle recensioni sulle varie piattaforme digitali, l’organizzazione di consegne a domicilio e deldelivery, insieme a molte altre funzionalità per la crescita digitale delle imprese. Tutto, in una sola piattaforma.
“Siamo orgogliosi di questo risultato e crediamo che Jooice possa veramente fare la differenza, fornendo una risposta concreta ad un bisogno stringente delle imprese”, afferma Farese. “Da oggi le aziende potranno gestire in modo integrato, intelligente e facile – attraverso un abbonamento mensile – gli strumenti di marketing digitale più importanti sul mercato, trovando le soluzioni più giuste per ogni business in base all’analisi dei dati in tempo reale e ad un prezzo altamente competitivo e accessibile anche agli small business”.
L’obiettivo di Jooice è duplice: da una parte fornire alle PMI un accesso rapido, conveniente e autonomo ai contesti digitali aiutandole a superare le difficoltà della digitalizzazione; dall’altra garantire anche alle realtà imprenditoriali più strutturate uno strumento che semplifichi i tempi e i modi di gestione della propria attività digitale.
Jooice è frutto di una ricerca portata avanti negli USA negli ultimi due anni, in collaborazione con la Lehigh University of Pennsylvania. L’approccio tecnologico americano e la profonda conoscenza delle PMI sviluppata da webidoo sono il mix vincente per un servizio destinato a cambiare le regole del gioco nel mondo dei servizi digitali.
“Si parla molto di digital transformation delle PMI come elemento imprescindibile per la crescita e l’internazionalizzazione delle aziende ma spesso ci sfugge come farlo nella pratica, in modo efficace e sostenibile” continua Giovanni Farese, General Manager del Gruppo, “webidoo è nata proprio per rispondere a questo bisogno che non abbiamo mai perso di vista, cercando di migliorare sempre la nostra offerta, aprire nuove opportunità, trovare partner eccellenti e soluzioni innovative. Possiamo dire che Jooice è un importante punto di arrivo per una ricerca costante che ci ha richiesto molto impegno, risorse e coraggio”.
Dalla sua nascita, alla fine del 2017, sotto la guida dei tre founder Giovanni Farese, Daniel Rota e Egidio Murru, webidoo non ha mai smesso di far crescere il proprio Gruppo che oggi conta 300 tra dipendenti e collaboratori, ha già sedi in Italia, Albania, Spagna, un centro di produzione in Puglia, la webidoo farm, uno store fisico e virtuale dedicato alla tecnologia consumer e una società attiva nel settore del gaming e e-sport.