Vai al contenuto

Walmart: acquistare generi alimentari con Google Assistant

walmart google assistant

Come riportato da Retail Dive, Walmart ha stretto una partnership con Google per consentire ai clienti di inviare ordini di generi alimentari dai propri dispositivi con Google Assistant abilitato, tra cui Google Home, iPhone e dispositivi Android, a partire da aprile. Gli acquirenti potranno aggiungere prodotti direttamente ai loro carrelli pronunciando la frase “Ehi Google, parla con Walmart”.

Walmart, inoltre, riconoscerà gli acquisti passati dei clienti per identificare marca e dimensioni corrette dei prodotti futuri desiderato. A esempio, invece di dire al dispositivo di aggiungere un litro di latte, basterà dire di aggiungere del latte. Più clienti utilizzano la funzione e più facile sarà ordinare la spesa, come dichiara il vicepresidente senior di Walmart, Tom Ward, in un post.

«Sappiamo che quando si usa la tecnologia vocale, i clienti preferiscono aggiungere articoli giorno per giorno al loro carrello, anziché compiere questa azione settimanalmente in una volta sola» ha sostenuto Ward, «quindi siamo convinti che questa funzione si allinei perfettamente alla modalità di acquisto dei clienti».