Vai al contenuto

Ad aprile verrà presentato il servizio di streaming Disney+

disney+

Dopo diversi rumors, è stato ufficialmente annunciato che il servizio di video streaming on demand di Disney si farà e verrà presentato l’11 aprile, durante l’investitor day del gruppo, per essere poi lanciato entro la fine del 2019. Durante quest’occasione verranno dati i dettagli del servizio, oltre a una descrizione dei programmi tv e dei film originali che verranno pubblicati.

Ad annunciarlo è stata la la società stessa, attraverso un documento depositato presso la Securities and Exchange Commission, la commissione per la Borsa statunitense.

Le prime informazioni

Per chiunque volesse già dargli un’occhiata, esiste già il sito ufficiale del servizio, disponibile anche in italiano, che permette di iscriversi alla newsletter, così da essere sempre informati sugli sviluppi.

Ciò che per ora si sa è che sulla piattaforma, oltre ai contenuti Disney e Pixar, saranno presenti anche molti contenuti di 21st Century Fox, acquisita da Disney per 71 miliardi di dollari.

Secondo le analisi di Ubs, la nuova pittaforma di streaming a marchio Disney raggiungerà 5 milioni di abbonati nel suo primo anno di vita, per toccare quota 50 milioni in 5 anni. Se le previsioni fossero rispettate, diventerebbe la piattaforma direct to consumer con la più rapida diffusione di sempre. Sempre secondo Ubs, Disney investirà nel servizio un miliardo di dollari in contenuti originali nel 2020 e 1,6 miliardi all’anno entro il 2025.