Trustpilot – la piattaforma di recensioni leader in Europa – annuncia l’apertura della sua sede italiana a Milano. Con questo investimento, diventano 10 i paesi presidiati localmente dall’azienda danese, presente – oltre che a Copenaghen con il suo Head-quarter – anche a Londra, Edimburgo, New York, Denver, Melbourne, Berlino, Vilnius ed Amsterdam.
La sede italiana di Trustpilot sorgerà nel centro di Milano e coinvolgerà inizialmente un team di sei persone del ramo commerciale a partire da Ottobre. Ma il piano strategico mira all’espansione del gruppo di lavoro, con l’implementazione di ulteriori ruoli già a partire dal 2022.
Trustpilot è una piattaforma di recensioni aperta, nata con l’obiettivo di diventare un simbolo universale di fiducia. Basandosi su un modello fondato su apertura e collaborazione, Trustpilot consente ai consumatori di condividere i propri feedback in qualsiasi momento con le aziende e con gli altri consumatori, dando vita ad un luogo in cui è possibile trovare aziende di cui potersi fidare.
Lo sbarco di Trustpilot in Italia arriva a seguito dei risultati particolarmente positivi legati al mercato nostrano. Basti pensare che dalla nascita di Trustpilot ad oggi, in Italia sono state scritte un totale di 4,6 milioni di recensioni. A riprova del successo di Trustpilot in Italia, nel 2021, le recensioni scritte sulla piattaforma sono cresciute del 51% rispetto al 2020. Così come sono cresciuti i domini recensiti (19.000 nel corso dell’ultimo anno, in aumento del 47% rispetto all’anno precedente).
Siamo davvero orgogliosi di poter dare il benvenuto alla prima sede italiana di Trustpilot – ha commentato Claudio Ciccarelli, Country Manager di Trustpilot in Italia – Il nostro obiettivo è quello di tenere alto il livello di fiducia nel commercio, così da consentire ai consumatori di prendere decisioni di acquisto consapevoli. Dato che il modo in cui il mondo consuma beni e servizi è cambiato significativamente negli ultimi due anni, crediamo che le persone avranno sempre più bisogno di strumenti come quello da noi offerto.
Anche il modo in cui le aziende hanno cercato di conquistare e mantenere i clienti è cambiato. In un ecosistema sempre più incentrato sul digitale, dimostrare di essere un’azienda affidabile ed essere percepiti come tali dai consumatori è diventato davvero difficile. Ecco perché stiamo offrendo più prodotti e servizi in più aree geografiche, proponendo alle aziende gli strumenti per ascoltare i propri clienti e migliorare i servizi per rafforzare il proprio business. Aprire una sede a Milano rappresenta per noi un ulteriore tassello per raggiungere la nostra mission di diventare un simbolo universale di fiducia.”
Con un fatturato di oltre 140 milioni di euro a livello globale, Trustpilot ospita in tutto il mondo oltre 120 milioni di recensioni, relative ad oltre 530.000 domini. Numeri che continuano a crescere al ritmo di una recensione al secondo.