Vai al contenuto

Tecnologia: anche in spiaggia, l’intrattenimento è high-tech

tecnologie innovative

L’arrivo dell’estate è sinonimo di sole, mare e divertimento, ma negli ultimi tempi l’evoluzione digitale ha fatto sì che il tempo delle vacanze sia anche tempo di tecnologie

sotto l’ombrellone. Le giornate trascorse all’aria aperta possono essere arricchite da infinite attività, ma è innegabile che i dispositivi tecnologici siano ormai compagni fedeli di ogni spostamento.

Anche in spiaggia quindi i tradizionali giochi di carte e le partite a beach volley vengono sempre più soppiantate da un tipo di intrattenimento sempre più high-tech e interattivo. Se prima portare lo smartphone in spiaggia era quasi superfluo, oggi il numero di app, l’efficienza delle reti internet e la distribuzione sempre più capillare delle reti wi-fi fanno sì

i mobile devices possano essere fedeli alleati anche delle lunghe ore trascorse sotto al sole.

Quando si fa la valigia è infatti ormai d’obbligo infilarci dentro anche smartphone, tablet, auricolari, caricabatterie e power banks, per non perdersi le opportunità del digitale nemmeno sul bagnasciuga. Come la tecnologia ha trasformato i passatempi estivi?

Sempre connessi, anche sotto l’ombrellone

Grazie ai gadget tecnologici, è possibile essere connessi 24/7, anche con i piedi sulla sabbia. È ormai prassi comune, ad esempio, controllare le news del giorno mentre si è stesi sulla sdraio, oppure dare un’occhiata alle mail in entrata, per essere sicuri di non perdersi nulla di ciò che avviene in rete. Molti, specialmente freelancers e liberi professionisti, tendono a controllare anche le comunicazioni lavorative, ovunque si trovino.

Inoltre, è innegabile la tentazione offerta dai social media, a cui siamo perennemente connessi, come fruitori o come creatori di contenuti: quasi tutti ormai hanno un profilo social dal quale amano condividere i loro momenti più belli, specialmente quando sono in vacanza.

Per molti questo semplice hobby si è già trasformato anche in una fonte di guadagno, grazie alle numerose ed eterogenee opportunità di ottenere entrate passive offerte dal regno dei social networks. Impensabile quindi per tantissimi utenti lasciare a casa o nella stanza del proprio albergo il proprio smartphone e la propria realtà virtuale.

 

Intrattenimento mobile

I dispositivi mobile sono sempre di utilizzati anche come mezzo di intrattenimento audio e video, oppure in ambito gaming. Oltre a poter scaricare oggi un numero imprecisato di applicazioni per il gioco su mobile, è possibile infatti sfruttare i più avanzati sistemi di gioco online, ormai in grado di fornire esperienze full-immersive e soddisfacenti, anche dallo schermo di un telefonino.

Tra i player più dinamici del settore ci sono senza dubbio quelli legati al gambling: sono molti gli appassionati che, sotto i raggi del sole estivo, cercano i migliori casino online che pagano di più. Tra le esigenze degli utenti di questo comparto oggi vengono messe al primo posto la praticità della fruizione, ma anche la sicurezza dell’esperienza e il livello di coinvolgimento proposto dai diversi operatori, che alzano sempre più l’asticella della qualità.

Musica e video ovunque, grazie agli accessori tech

Sul lungomare delle località vacanziere non è raro trovare anche persone con le cuffie infilate nelle orecchie, che amano intrattenersi con della buona musica in streaming, grazie ad app decisamente sviluppate come Spotify o Youtube. La musica accompagna anche chi fa sport all’aria aperta, grazie ai nuovi modelli di auricolari sempre più performanti e resistenti. Parlando poi di piattaforme di intrattenimento, non si possono non menzionare siti come Amazon Prime Video o Netflix che, grazie a sempre più complete versioni mobile-friendly, riescono a offrire un intrattenimento perfetto per tutta la famiglia. È infatti indispensabile, anche per chi viaggia con i più piccoli, dotarsi di devices tecnologici che soddisfino le esigenze sempre più digitalizzate delle nuove e nuovissime generazioni. 

Argomenti