Subito torna in tv: nel nuovo spot, l’app è sempre protagonista

La nuova campagna ATL, con lo stesso format della precedente, racconta la varietà, la velocità e la facilità della compravendita con Subito tramite App, focalizzandosi su Market e Motori

Subito, piattaforma n.1 in Italia per vendere e comprare con oltre 13 milioni di utenti unici mensili*, torna in TV e sul digitale con una terza wave di comunicazione della campagna “Compra. Vendi. Subito”. Continua il racconto dei valori chiave del brand in maniera originale: varietà e vastità dell’offerta, semplicità e velocità di utilizzo, comodità ed efficacia dell’App permettono a chiunque di trovare facilmente quello che cerca o di vendere ciò di cui non ha più bisogno, da una lampada a un’auto.  Ed è proprio un’auto familiare, insieme al blu del verticale Motori, ad essere la nuova protagonista dello spot, in coerenza con la creatività originale di campagna già vista nelle due wave precedenti, a settembre e novembre 2020.

Lo spot video consolida così la visione del brand come un alleato perfetto per chi vuole concludere un affare in modo veloce e pratico e mette in luce tutti i collegamenti che possono crearsi tra persone e prodotti grazie al semplice inserimento di un annuncio, sottolineandone anche l’aspetto più emozionale, ossia le passioni e le motivazioni che muovono la ricerca degli oggetti desiderati. Ma non solo. La velocità dei passaggi riprende una delle feature principali dell’App di Subito, che con un semplice “tap” permette di concludere un affare in pochi minuti, in modo semplice e immediato. Dalla lampada del salotto che viene venduta perché non serve più e che viene sostituita da una smart TV, la quale a sua volta viene messa in vendita da un neopapà alla ricerca di un’auto familiare, in una rete di scambi che si amplia per rispondere velocemente alle nuove necessità di ognuno.

Sono infatti sempre più gli italiani che negli ultimi mesi hanno riorganizzato la propria vita e la propria casa, utilizzando la compravendita di usato come opportunità di guadagno o risparmio. Così, per liberarsi di alcuni oggetti non più fondamentali, oppure per rispondere a nuove esigenze di vita e lavoro, ben 7 italiani su 10 hanno acquistato o venduto almeno un oggetto usato tra marzo e dicembre 2020**.

La campagna, ideata da H-57 Creative Station, con la supervisione e il coordinamento di Nicola Bolfelli, Creative Lead di Subito, è on air dal 17 gennaio al 13 febbraio per 3 settimane non consecutive sulle principali emittenti televisive free e paid, nei formati 30’’, 15’’ e 10’’. La pianificazione è curata da Wavemaker. Inoltre, è prevista una video&display strategy – pianificata in house dal Team Acquisition di Subito capitanato da Alessio Forte, Head of User Acquisition – che durerà 8 settimane sulle principali testate online e sui media in target con formati video e display standard.

Credits

Agenzia: H-57
Direzione creativa: Matteo Civaschi
Managing Director: Marco Dalbesio
Account Manager: Francesca Lo Sciuto
Art Director/Regia: Livia Albanese Ginammi

Motion Graphic Designer: Katia Monguzzi
Copywriter: Marco Bottini
Post Production: Post Wanted
Mix and Sound: Giga Sound