Vai al contenuto

Snapchat mette il turbo nel Q3 del 2019

snapchat-app

Gli sforzi di ricostruzione dell’app Android di Snapchat, secondo rapporto finanziario del Q3 del 2019 della società, che è stato rilasciato alla fine di martedì (22 ottobre). La società ha dichiarato che la sua base di utenti attivi giornalieri ha raggiunto i 210 milioni nel terzo trimestre, rispetto a 203 milioni nel secondo trimestre 2019 e 186 milioni nel terzo trimestre 2018.

Il CEO e co-fondatore di Snap, Evan Spiegel, ha dichiarato che la società sta lavorando duramente per rendere disponibile la piattaforma in tutto il mondo. Di conseguenza, le persone di tutto il mondo possono sfruttare la forza della comunicazione visiva. Dopo la ricostruzione dell’app Android, ha osservato, la piattaforma funziona meglio su una gamma più ampia di dispositivi. La società ha anche lavorato alla localizzazione, nonché ad altre iniziative per formare una migliore esperienza utente nei mercati globali.

Spiegel ha dichiarato: “Questo ci ha aiutato ad aumentare in modo sostanziale la frequenza con cui siamo a bordo di nuovi utenti Android, che non solo scaricano Snapchat, ma lo usano anche con continuità per parlare con i loro amici, contribuendo alla crescita quotidiana degli utenti attivi”.

Riduzione delle perdite 

La base di utenti di Snap è sulla strada della crescita, ma le perdite sono ancora lì. La perdita netta è diminuita di $ 98 milioni anno su anno a circa $ 227 milioni, ha riferito l’azienda. Per quanto riguarda le entrate nel terzo trimestre del 2019, Snap ha notato che ammontano a $ 446 milioni, con un aumento del 50% anno su anno, la cui cifra ipotizzata degli analisti era di $ 434,8 milioni. La società ha, inoltre, registrato un utile per azione di $ 0,04, rispetto a quello previsto che era di $ 0,05.

“In questo trimestre abbiamo ottenuto ottimi risultati e siamo lieti che gli investimenti che abbiamo fatto continuino a guidare la crescita della nostra comunità e delle nostre attività”, ha affermato Spiegel.

Il rapporto sugli utili è arrivato dopo che recentemente sono emerse notizie sul lancio di una nuova app di Instagram che ha fatto sì che le condivisioni per il proprietario di Snapchat cadessero di oltre il 7%. Il declino è seguito all’annuncio di Facebook circa il lancio di Thread per Instagram, una nuova app che consentirà agli utenti di condividere foto, messaggi e video con uno stretto gruppo di amici in uno “spazio privato dedicato”. Allo stesso tempo, la battaglia tra Snap e Facebook si sta scaldando. In precedenza sono emerse notizie secondo le quali Snap ha documentato le presunte mosse anticoncorrenziali in una raccolta di file soprannominata Project Voldemort.

Futuro in AR

Spiegel ha affermato che la società ha un “vantaggio significativo” nella realtà aumentata (AR) a causa della “natura camera first” di Snapchat, nonché del frequente utilizzo della sua fotocamera. Snap ha investito molto in strumenti come Lens Studio per aiutare i creatori a fare esperienze AR. Ha anche evoluto il modo in cui distribuisce gli obiettivi attraverso sforzi come AR Bar e Scan.

“Anche se la realtà aumentata è una tecnologia relativamente nuova, fornisce una reale utilità per la nostra comunità e risultati reali per gli inserzionisti, rendendola una naturale opportunità di crescita per Snap”, ha affermato Spiegel.

Il dirigente ha osservato che Snapchat alimenta “miliardi” di esperienze AR giornaliere e che gli utenti attivi giornalieri interagiscono con la realtà aumentata quasi 30 volte al giorno in media. “Questo elevato livello di coinvolgimento con la realtà aumentata ha reso Snapchat una piattaforma attraente per creatori e sviluppatori per costruire e distribuire nuove esperienze di realtà aumentata”, ha spiegato.

Ha aggiunto che la community dell’azienda ha realizzato fino ad oggi oltre 600,00 obiettivi in ​​Lens Studio e che gli obiettivi comunitari con le migliori prestazioni hanno ottenuto “miliardi di visualizzazioni” su Snapchat. Ha detto: “In pochi anni, abbiamo creato un fiorente ecosistema di realtà aumentata in cui utenti, creatori e aziende traggono tutti vantaggio dall’uso della nostra piattaforma e dei nostri strumenti”.

I mesi a venire potrebbero portare più chiarezza su come Snap potrebbe continuare a crescere, e possibilmente mostrare in che modo le sue innovazioni di AR modelleranno il mondo del commercio e dei pagamenti.

Argomenti