Vai al contenuto

Satispay nomina Mirco Fiumene nuovo CMO e SVP Strategy and Business Intelligence

satispay

C’è chi fa buoni propositi per il 2018, chi fa i conti con quanto non è riuscito a rispettare nella lista dell’anno passato e chi invece esulta per i traguardi raggiunti nel corso del 2017 e si prepara a mangiare tutto nei prossimi mesi. Satispay rientra senza dubbio tra i protagonisti di quest’ultimo gruppo e giusto per ricordare agli altri operatori del mercato dei pagamenti quanto il gioco si sia fatto serio nell’azienda fondata da Alberto Dalmasso, Dario Brignone e Samuele Pinta poche ore fa è stata comunicata un’altra nomina di peso.
Il nuovo acquisto è Mirco Fiumene, già membro dell’Advisory Board di Satispay da gennaio 2016 che assume ore la carica di chief marketing officer e SVP Strategy and Business Intelligence. Con l’assunzione del nuovo ruolo, Fiumene lascerà l’Advisory Board in cui entrerà Maurizio Santacroce, già general manager Payment and Services di Sisal Group, che affiancherà il team Satispay nello sviluppo dei servizi B2B e nella definizione di nuove linee di business.

ISCRVITI ALLA NEWSLETTER E LEGGI IL MAGAZINE DEDICATO AI PAGAMENTI DIGITALI

Una squadra pronta a fare il proprio ingresso in altri paesi europei

«Sono entusiasta di poter mettere a disposizione di un’azienda giovane e tanto dinamica come Satispay quanto maturato in questi anni. Dopo aver lavorato per tante importanti realtà estere, l’idea di poter contribuire fattivamente al progetto di rendere una società italiana un’importante realtà internazionale mi rende orgoglioso e motivato a gestire le sfide che dovremo affrontare», ha dichiarato Fiumene.
«Con un gruppo di lavoro di eccellenza, ormai arrivato a contare 65 persone, ci stiamo preparando ad affrontare la prossima importante fase di crescita che, passando dal definitivo consolidamento della nostra posizione sul mercato domestico nel corso del 2018, ci vedrà poi impegnati nell’ingresso in altri paesi europei. La grande esperienza di Mirco nel marketing e nella gestione dei processi di internazionalizzazione rappresenta un ulteriore punto di forza nell’esecuzione della nostra strategia», ha aggiunto Dalmasso, CEO di Satispay.

satispay
I tre fondatori di Satispay

L’esperienza di Fiumene

Mirco Fiumene approda a Satispay dopo aver maturato oltre 15 anni di esperienza manageriale in multinazionali fortemente innovative e prevalentemente attive nel mondo online. È stato head of Internet Marketing del team di Global Expansion in eBay, sviluppando la presenza del gruppo nei maggiori mercati emergenti come Cina, Russia, Messico, Argentina e Brasile; prima ancora, è stato direttore generale della società trnd, attiva nel settore del marketing partecipativo. Negli anni duemila ha ricoperto svariati altri ruoli in ambito marketing in aziende di successo come YOOX e PayPal lavorando alla loro crescita sia in Italia che in ambito internazionale. Nel 2014 viene chiamato da Groupon, dove nel tempo viene nominato general manager International della linea di business Coupon con la responsabilità su tutti i mercati EMEA & APAC, carica che ha mantenuto fino a dicembre 2017.