Due le novità annunciate ufficialmente ieri mattina da Western Digital Corporation, azienda leader nelle tecnologie e soluzioni per lo storage. La nomina di Luca Marazzi come nuovo country manager della divisione Consumer Channel Sales per l’Italia, Grecia, Cipro e Malta di SanDisk e la nuova unità portatile My Passport Ultra. L’incarico affidato a Marazzi si aggiunge alla carica di country manager di Western Digital per la stessa area geografica ricevuta ad aprile 2017. L’obiettivo sarà quello di rafforzare il canale di distribuzione, confermando WD come l’unica azienda in grado di offrire una gamma completa di prodotti storage dai 16GB ai 40TB. «Nei prossimi mesi l’obiettivo principale che mi sono prefissato è quello di implementare e integrare la strategia commerciale “one face to costumer” per entrambi i brand sul canale, andando a consolidare il business della Corporation», ha commentato la nomina Marazzi.
Le nuove funzioni di My Passport Ultra
L’introduzione di My Passport Ultra espande ulteriormente la gamma di prodotti WD della sua linea di punta My Passport. Oltre a un nuovo look metallico, il dispositivo presenta il software intuitivo WD Discovery in grado di supportare i consumatori durante il processo di backup di foto, video e documenti di grandi dimensioni creati e condivisi sui diversi social network e servizi cloud. In un momento in cui esistono sempre più soluzioni per creare, condividere e archiviare contenuti, My Passport Ultra aiuta i consumatori a conservare i dati che per loro sono importanti. Per assicurare la massima tranquillità e facilità nel backup delle unità di memoria e file digitali, My Passport Ultra è dotata anche del software WD Backup, strumento che consente agli utenti di effettuare bakup automatici direttamente dal computer. Infine, l’unità dispone di un sistema di crittografia hardware 256-bit AES attraverso il software WD Security ideato per proteggere i contenuti privati: tramite password personalizzata gli utenti possono attivare la crittografia hardware e la protezione dei dati.
«Con innumerevoli piattaforme a disposizione per creare e condividere foto, video e file di grandi dimensioni, diventa fondamentale consentire agli utenti di unificare i propri contenuti digitali», ha dichiarato Sven Rathjen, vice president della divisione Marketing, Client Solutions di WD. «Per noi è importante fornire soluzioni che uniscano la qualità, le performance e l’affidabilità che i clienti si aspettano di ricevere da un brand come WD. Abbiamo ripensato il nostro portfolio per l’archiviazione portatile offrendo software intuitivi, una capacità elevata e un design che si adatta perfettamente allo stile di vita digitale di oggi.»