Polti, storico marchio di piccoli elettrodomestici Made in Italy, annuncia la collaborazione con HiPay, il Gruppo Fintech europeo specializzato in pagamenti digitali, che supporterà il brand nell’espansione cross-border grazie all’integrazione di oltre 220 metodi di pagamento internazionali e specifici per il mercato europeo, tra cui SisalPay, Visa, Mastercard, Multibanco, Sofort e Giropay.
Fondata da Franco Polti nel 1978, Polti è l’azienda che ha cambiato il modo di vivere la casa in Italia e all’estero. Da oltre 40 anni, grazie a prodotti innovativi che hanno conquistato le abitudini dei consumatori in tutto il mondo, il marchio propone un approccio allo stiro e alla pulizia contemporaneo e sostenibile: il vapore come elemento potente e naturale che diventa il cuore di un’innovazione semplice e responsabile.
HiPay: garanzia di flessibilità e sicurezza
«Eravamo alla ricerca di una soluzione flessibile che ci permettesse di ampliare le opzioni di pagamento per incontrare le diverse abitudini dei consumatori in tutti i paesi in cui operiamo con la nostra piattaforma ecommerce; allo stesso tempo avevamo la necessità di trovare uno strumento che semplificasse anche gli aspetti tecnici di gestione. HiPay è riuscita a rispondere a tutte le nostre necessità in un’unica interfaccia, supportandoci nella strategia di crescita digitale» ha affermato Roberta Galassini, Marketing Manager di Polti.
Con l’integrazione di HiPay, il sito ecommerce Polti.com beneficerà di HiPay Sentinel, il sistema anti-frode nativo della piattaforma. Inoltre, grazie alla presenza di metodi di pagamento locali fondamentali per i mercati esteri di Germania (Sofort e Giropay) e Portogallo (Multibanco), Polti garantirà una customer journey ottimale ai propri clienti riducendo il rischio di abbandono del carrello.
«La partnership con Polti ci rende orgogliosi di collaborare con una realtà molto conosciuta in Italia e all’estero, che grazie alla sua lungimiranza e alla combinazione di qualità e tecnologia, ha rivoluzionato l’approccio alla cura della casa. Supporteremo la crescita del marchio oltre i confini italiani offrendo sicurezza e analisi dei dati a favore del business e con soluzioni di pagamento targettizzate sull’utente finale. – ha dichiarato Paola Trecarichi, Senior Head di HiPay Italia– Stando agli ultimi dati rilasciati dal Netcomm solo il 10% delle imprese italiane vende i propri prodotti online, e questo è un vero peccato per il nostro Paese, ricco di aziende dall’alto potenziale. Ci auguriamo che anche grazie al contributo di aziende internazionali come HiPay, questa percentuale possa aumentare».