Vai al contenuto

Netcomm Forum 2022: Con Making Science si parla di personalizzazione nel mondo senza cookie

Netcomm Forum 2022: Con Making Science si parla di personalizzazione nel mondo senza cookie

In occasione di Netcomm Forum 2022, l’evento di riferimento per il marketing di digitale in Italia, Making Science, società di consulenza tecnologica e di marketing digitale specializzata in e-commerce e accelerazione digitale, propone un workshop dedicato alla personalizzazione della pubblicità nel mondo cookieless, un tema caldo nel panorama del digital advertising globale. 

“Il termine cookieless è ormai da anni sulla bocca di tutti i marketer. Nonostante ciò, sono ancora pochi i brand che hanno messo in pratica una strategia efficace per affrontare questo futuro che ci aspetta a partire da metà dell’anno prossimo.” Commenta Costanza Ghelfi, Co-founder di Ad Machina, una società di Making Science.

Nel workshop, Making Science porterà l’esperienza di successo di brand come RIU Hotels & Resorts che hanno già abbracciato il nuovo paradigma della personalizzazione dell’advertising  mostrando come l’operatore turistico ha ottenuto crescite a due cifre grazie alle nuove strategie adottate.

In approfondimento anche i dati di prima parte e soluzioni alternative, per continuare a mantenere alti i livelli di performance in vista della fine dei dati di terze parti. Si risponderà a  domande chiave quali: 

  • Come connettersi con un utente se non ha mai interagito con il mio brand 
  • Come mostrare un annuncio personalizzato senza usare i cookie
  • Come ottenere scalabilità nelle campagne e creare user experience rilevanti 

“La cosiddetta fine dei cookie non corrisponde alla fine della personalizzazione. Al contrario, segna l’inizio di una nuova era in cui la personalizzazione non è più basata esclusivamente sulle audience, ma si nutre principalmente di tecnologia e intelligenza artificiale.” Aggiunge Ghelfi.

In linea con il filo conduttore dell’evento, la trasformazione delle imprese per i nuovi consumatori globali, l’intervento di Making Science fa luce proprio sulle tecnologie – intelligenza artificiale, modelli predittivi, Natural Language Generation, automatizzazione e altro ancora – che  i marketer possono utilizzare per interagire con i nuovi  consumatori nel mondo post-cookie. 

Coloro che non potranno  partecipare in presenza all’evento, possono accedere al workshop via remoto: https://netcommforum.liveforum.space/workshop/78