In occasione di Netcomm Forum 2022, l’evento di riferimento per il marketing di digitale in Italia, Making Science, società di consulenza tecnologica e di marketing digitale specializzata in e-commerce e accelerazione digitale, propone un workshop dedicato alla personalizzazione della pubblicità nel mondo cookieless, un tema caldo nel panorama del digital advertising globale.
“Il termine cookieless è ormai da anni sulla bocca di tutti i marketer. Nonostante ciò, sono ancora pochi i brand che hanno messo in pratica una strategia efficace per affrontare questo futuro che ci aspetta a partire da metà dell’anno prossimo.” Commenta Costanza Ghelfi, Co-founder di Ad Machina, una società di Making Science.
Nel workshop, Making Science porterà l’esperienza di successo di brand come RIU Hotels & Resorts che hanno già abbracciato il nuovo paradigma della personalizzazione dell’advertising mostrando come l’operatore turistico ha ottenuto crescite a due cifre grazie alle nuove strategie adottate.
In approfondimento anche i dati di prima parte e soluzioni alternative, per continuare a mantenere alti i livelli di performance in vista della fine dei dati di terze parti. Si risponderà a domande chiave quali:
- Come connettersi con un utente se non ha mai interagito con il mio brand
- Come mostrare un annuncio personalizzato senza usare i cookie
- Come ottenere scalabilità nelle campagne e creare user experience rilevanti
“La cosiddetta fine dei cookie non corrisponde alla fine della personalizzazione. Al contrario, segna l’inizio di una nuova era in cui la personalizzazione non è più basata esclusivamente sulle audience, ma si nutre principalmente di tecnologia e intelligenza artificiale.” Aggiunge Ghelfi.
In linea con il filo conduttore dell’evento, la trasformazione delle imprese per i nuovi consumatori globali, l’intervento di Making Science fa luce proprio sulle tecnologie – intelligenza artificiale, modelli predittivi, Natural Language Generation, automatizzazione e altro ancora – che i marketer possono utilizzare per interagire con i nuovi consumatori nel mondo post-cookie.
Coloro che non potranno partecipare in presenza all’evento, possono accedere al workshop via remoto: https://netcommforum.liveforum.space/workshop/78