Vai al contenuto

Nasce Eden, primo network europeo per imprenditori digitali

Nasce Eden, primo network europeo per imprenditori digitali

Il 4 gennaio 2020 è nata EDEN: la prima rete europea dedicata allo sviluppo dell’imprenditoria digitale.

Fondata a Bruxelles, EDEN mette in collegamento imprenditori digitali provenienti da ciascun Paese d’Europa con lo scopo di sviluppare nuove idee imprenditoriali, dialogare con le istituzioni europee e contribuire allo sviluppo di competenze digitali, divenute sempre più determinanti.

Eden aiuta gli imprenditori digitali, i liberi professionisti e gli imprenditori dell’eCommerce a trarre vantaggio dalla digital disruption.
Organizza eventi di networking e offre formazione, istruzione e sviluppo delle capacità necessarie per avere successo in questo settore.
Si rivolge sia agli imprenditori di successo sia gli aspiranti imprenditori, perché crede nella possibilità di creare un circolo virtuoso dell’economia digitale che abbia una ricaduta positiva sulla società nel suo complesso.

Il fondatore Niccolò Zerbini dichiara: “L’idea di EDEN è nata in occasione di un evento delle Nazioni Unite a Ginevra dedicata agli imprenditori più giovani e al loro ruolo nello sviluppo economico. L’Europa deve muoversi compatta, puntare sulla formazione e non farsi trovare impreparata per poter davvero competere nell’economia globale.

La prima conferenza on-line si svolgerà il 20 maggio di quest’anno e coinvolgerà imprenditori, rappresentanti delle istituzioni, professori universitari e giornalisti interessati all’universo digitale.

Parole d’ordine: Digital Economy, Digital Entrepreneurship, Imprenditoria Digitale, Economia Digitale

Argomenti