Adyen, la piattaforma di pagamento scelta da molte delle più importanti aziende a livello mondiale, annuncia di aver stretto una partnership con Merlin Entertainments plc, leader mondiale nell’intrattenimento per famiglie, per rafforzare e migliorare l’esperienza di pagamento in oltre 130 attrazioni in 25 paesi del mondo.
L’adozione della piattaforma di Adyen, che permette di gestire l’intero processo di pagamento in un’unica soluzione tecnologica, è pensata per supportare l’espansione futura di Merlin Entertainments a livello globale, trasformando i colli di bottiglia nei pagamenti in un processo senza soluzione di continuità che migliora l’esperienza per i suoi clienti aumentando contemporaneamente il tasso di conversione.
Merlin Entertainments è uno dei maggiori operatori al mondo nel settore dell’intrattenimento con attrazioni globali come Gardaland Resort, LEGOLAND Parks and Discovery Centres, Sea Life e Madame Tussauds. Adyen processerà i pagamenti per tutti i servizi offerti da Merlin Enterprises, che comprendono ristoranti, hotel e soggiorno degli ospiti, vendita al dettaglio, abbonamenti annuali, dispositivi indossabili e biglietteria.
“Data la natura della nostra attività, i nostri marchi abbracciano servizi come accoglienza, ristoranti, hotel e parchi a tema. La piattaforma di Adyen consoliderà tutte le nostre diverse soluzioni di pagamento in un’unica piattaforma che comprende tutto il nostro business a livello globale. Merlin, infatti, vede nella sempre crescente importanza del digitale e della tecnologia significative opportunità che permettono di offrire ai clienti esperienze sempre migliori“, commenta Mark Allsop, Chief Digital Marketing and Information Officer di Merlin Entertainments. “Grazie ad Adyen che accetta transazioni da ogni possibile canale di pagamento, che si tratti di e-commerce, mobile, POS, chioschi o dispositivi indossabili, i nostri ospiti affronteranno tempi di attesa più brevi, avranno un più rapido accesso alle attrazioni e a pagamenti convenienti con il semplice tocco di un dito o uno swipe. La scelta di un nuovo assetto per le soluzioni di pagamento fa parte di una più ampia strategia dell’azienda, mirata a migliorare la fidelizzazione del cliente, aumentare le entrate e continuare a offrire agli ospiti dei nostri resort un elevato livello di soddisfazione”.
La customer experience è un fattore fondamentale per gli ospiti di Merlin. E i pagamenti costituiscono una parte importante di tale esperienza complessiva, riducendo i tempi di attesa per il cibo, per un più veloce ingresso alle attrazioni e per un’ampia gamma di alternative di pagamento capaci di soddisfare i turisti stranieri. La piattaforma di pagamento globale di Adyen aiuta, inoltre, l’azienda a raggiungere i propri obiettivi di crescita nel pieno rispetto del proprio portafoglio finanziario e a supportare il lancio di nuove attrazioni e strutture per il pernottamento in tutto il mondo.
“L’anno scorso Merlin Entertainments ha ospitato 67 milioni di visitatori nel suo variegato numero di attrazioni. I dispositivi indossabili e la tokenizzazione rappresentano il prossimo passo da compiere per offrire esperienze di pagamento senza soluzione di continuità, e Merlin Entertainments è in prima linea in questa trasformazione in centinaia di diverse località”, spiega Roelant Prins, CCO di Adyen. “Merlin ora può assumere il pieno controllo del suo sistema di pagamenti su tutti i canali, rendendo così più semplice una sfida complessa con cui molti merchant si devono oggi confrontare”.