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Mastercard lancia Payment on Delivery

Mastercard

La società sta testando il programma con PNC Bank, che sfrutta la rete RTP® di The Clearing House per le funzionalità di compensazione e regolamento dei pagamenti in tempo reale.

Mastercard lo distribuirà alle industrie con complesse reti di distribuzione e supply chain, risolvendo diverse sfide come onerose pratiche burocratiche, processi manuali e complicate riconciliazioni, in gran parte guidate dall’uso di contanti e assegni.

Il primo caso d’uso sarà incentrato sulla distribuzione dell’alcol. Mastercard collaborerà con il fornitore di pianificazione delle risorse aziendali (ERP), Rutherford & Associates, per facilitare i pagamenti nel settore della distribuzione di vino e alcolici soggetti a regolamentazione.

Con Payment on Delivery, i fornitori ricevono un accesso immediato ai fondi e alle informazioni dettagliate associate alla transazione, portando a una migliore comprensione del flusso di cassa. Sia gli acquirenti che i fornitori possono migliorare l’efficienza operativa attraverso una facile riconciliazione e possono eliminare qualsiasi rischio derivante dal trasporto o dallo stoccaggio di contanti o assegni.

“PNC è stata in prima linea nei pagamenti in tempo reale e siamo lieti di essere in grado di estendere le funzionalità di richiesta di pagamento attraverso il pagamento in tempo reale”, ha affermato Chris Ward, vicepresidente esecutivo e responsabile prodotti e operazioni , PNC Treasury Management. “Attraverso questo programma, insieme possiamo portare velocità e trasparenza a questi pagamenti aziendali importanti.”

“Le funzionalità di pagamento in tempo reale per le aziende introdurranno le efficienze necessarie nel processo di pagamento B2B”, ha affermato Steve Ledford, Vicepresidente senior per la strategia e lo sviluppo del prodotto, The Clearing House. “Siamo entusiasti di vedere Mastercard e PNC sfruttare la rete RTP per portare sul mercato una soluzione così innovativa”.

Il pagamento alla consegna fa parte del portafoglio di applicazioni aziendali di Mastercard Track, che attinge alle funzionalità di messaggistica di pagamento in tempo reale in modo che la banca dei fornitori possa inviare una “richiesta di pagamento” direttamente all’azienda e l’azienda possa pagare immediatamente – alla consegna – con riconciliazione immediata sul back-end. Mastercard prevede di collaborare con fornitori e banche ERP per espandere la distribuzione e l’adozione di questa soluzione negli Stati Uniti

“I consumatori sono abituati alla comodità di acquistare e pagare cose semplicemente scorrendo sui propri dispositivi mobili. Le aziende, d’altra parte, seguono un processo pesante e inefficiente quando si tratta di pagamenti “, ha dichiarato Ron Shultz, vice presidente esecutivo di New Payment Flows, Nord America, Mastercard. “Le nostre capacità di pagamento in tempo reale non solo collegano acquirenti e venditori per consentire i pagamenti in tempo reale, ma forniscono anche loro informazioni in tempo reale per promuovere efficienza, controllo, sicurezza e trasparenza sul back-end”.

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