#ioprenotodalsito è la nuova iniziativa digitale, senza scopo di lucro, lanciata in tutta Italia per incentivare, nel periodo di post-emergenza Covid-19, l’acquisto dei soggiorni direttamente dai siti web ufficiali degli hotel.
Ed è anche una esortazione a organizzare le vacanze in Italia, a prediligere le piccole e medie imprese ricettive indipendenti, con le quali si condividono cultura e tradizioni, e a contribuire alla ripresa del turismo italiano.
L’iniziativa #ioprenotodalsito
All’iniziativa, destinata alle più belle strutture ricettive del nostro Paese, nella sola prima settimana di attività del sito hanno aderito oltre 290 alberghi dell’intero territorio nazionale.
E ogni giorno se ne aggiungono altri. Basta navigare nel portale www.ioprenotodalsito.it, lasciarsi ispirare dalle innumerevoli possibilità, scegliere la struttura preferita e automaticamente si verrà reindirizzati sul sito ufficiale dell’hotel per beneficiare della tariffa promozionale.
Ecco che #ioprenotodalsito non è solo uno slogan, è molto di più: si tratta di uno strumento in più a supporto delle strutture italiane indipendenti per favorire la loro ripresa post-Covid19, un servizio gratuito e di facile uso messo a disposizione di albergatori e di turisti da una società, Blastness che da quindici anni si occupa dello sviluppo digitale delle strutture ricettive indipendenti e del sistema di prenotazioni dirette degli hotel, anche grazie a un importate rapporto di partnership con Google.
Obiettivi del progetto
Milano – #ioprenotodalsito è la nuova iniziativa digitale finalizzata a supportare la ripresa delle strutture ricettive indipendenti italiane che incentiva ad acquistare i propri soggiorni direttamente dai siti web ufficiali degli hotel per contribuire alla ripresa del settore turistico italiano. Un’esortazione a organizzare le proprie vacanze in Italia e prediligere il business delle piccole e medie imprese con le quali si condividono cultura e tradizioni, sostenendo l’economia nazionale.
È possibile dunque organizzare le nostre vacanze e contribuire in prima persona alla ripresa del settore turistico italiano? La risposta è semplice ma, contrariamente a ciò che si potrebbe pensare, non basta restare in Italia. Per sostenere il turismo nazionale e in particolare la ripresa delle strutture ricettive, è necessario fare una piccola, semplice, e comunque vantaggiosa, cosa in più: prenotare le vacanze direttamente dai siti ufficiali degli hotel. Che è come dire, nell’era digitale, accorciare le distanze: dal produttore al consumatore.
Vacanze italiane
Viaggiare nel Bel Paese, conoscere, scoprire o ri-scoprire le nostre bellezze è tra i desideri e i buoni propositi di molti italiani che, durante la quarantena, non solo hanno saputo apprezzare di più quello scrigno di incomparabili ricchezze che è il nostro territorio, ma hanno ripromesso a sé stessi di organizzare i prossimi viaggi in Italia anche per contribuire alla ripresa economica.
Ed è per rispondere a questi desideri che nasce l’iniziativa #ioprenotodalsito. Chi prenoterà dal sito ufficiale degli hotel aderenti potrà godere della tariffa #ioprenotodalsito, la più vantaggiosa del web, con le condizioni di pagamento e di cancellazione più favorevoli del mercato, oltre a benefit esclusivi per un soggiorno ancor più speciale nelle destinazioni più belle d’Italia.
Il tutto, come detto, con l’ulteriore certezza di dare un aiuto concreto all’economia del settore e del Paese. E non c’è che l’imbarazzo della scelta. Che si voglia organizzare un tuffo nel mare cristallino delle nostre isole e delle nostre coste, un weekend al lago, una gita nelle città d’arte più belle del mondo, una fuga in campagna, o un’escursione in montagna, gli step sono pochi e semplici.
Basta navigare lasciarsi ispirare dalle innumerevoli possibilità, scegliere la struttura preferita e automaticamente si verrà reindirizzati sul sito ufficiale dell’hotel per beneficiare della tariffa promozionale.
#ioprenotodalsito è un’iniziativa Blastness senza scopo di lucro. Il progetto non prevede costi d’intermediazione né per gli hotel né per i clienti, ed è finalizzato a supportare la ripresa degli hotel indipendenti italiani post-emergenza Covid-19.