Vai al contenuto

L’e-commerce B2B Mister Worker entra nel portafoglio di GELLIFY e Azimut Libera Impresa

L’e-commerce B2B Mister Worker entra nel portafoglio di GELLIFY e Azimut Libera Impresa

 GELLIFY, piattaforma di innovazione B2B che seleziona, investe e fa crescere startup innovative ad alto contenuto tecnologico e le connette alle aziende tradizionali con l’obiettivo di innovare i loro processi, prodotti e modelli di business, annuncia l’ingresso di Mister Worker™  – marketplace globale per i professionisti della manutenzione con clienti in oltre 170 paesi nel mondo – insieme ad Azimut Libera Impresa SGR – mediante il fondo Azimut Digitech Fund,  fondo alternativo di tipo chiuso che investe in startup software business-to-business (B2B).

Mister Worker™ è una storia di successo tutta italiana che ha conquistato una posizione di rilievo nel mercato digitale globale B2B con l’85% del proprio fatturato esportato all’estero, in particolare negli Stati Uniti, Regno Unito, Germania, nel Middle East e nell’area del Pacifico come Cambogia, Vietnam e Thailandia, dove risiede la filiale di Bangkok. Mister Worker™ è stata fondata nel 2012 da Gianluca Borsotti con un passato manageriale in Kraft, Disney e Vodafone e con la partecipazione di un pool di azionisti entrati nel 2017 guidati da AME Ventures di Michele Appendino. Mister Worker™ è il principale e-commerce B2B italiano con un’offerta di oltre 100.000 prodotti.

GELLIFY e Azimut si uniscono alla compagine societaria in cui sono presenti Fervi Spa e Ame Ventures. Alberto Daina, Managing Partner di Movent Capital Advisors, ha ricoperto il ruolo di Advisor dell’operazione a supporto di Mister Worker™. GELLIFY è stata assistita da GOP, sede di Bologna, con un team composto dal partner Federico Dettori e dal senior associate Rodrigo Boccioletti nell’ambito della practice area GOP4Venture.

“L’investimento realizzato sul marketplace internazionale di Mister Worker™ è stato avvalorato non solo dal fatto che si tratta di una società italiana inserita all’interno di un mercato ben definito e in rapida ascesa, ma anche dalle straordinarie competenze imprenditoriali del team, capace di innovare il settore in ambito digital. L’ingresso all’interno del nostro ecosistema è un importante passo per una crescita comune e per continuare il processo di innovazione già in atto nel comparto di riferimento” – dichiara Carlo Visani, Consumer Goods and Retail Industry Lead GELLIFY.

Gianluca Borsotti, CEO e Founder di Mister Worker™- “Siamo molto felici che GELLIFY e Azimut Libera Impresa abbiano creduto nel nostro progetto, che ha l’obiettivo di innovare e internazionalizzare il processo di acquisto di attrezzatura per l’MRO e diventare il player digitale di riferimento per le forniture industriali worldwide.”

Guido Bocchio, CFO ed Head of Venture Capital di Azimut Libera Impresa SGR – “Mister Worker, grazie ad un team preparato e di esperienza, ha dimostrato di saper coglier le opportunità offerte dal mercato, sviluppando una piattaforma prestazionale e instaurando ottime relazioni con clienti e fornitori. La società ha già sviluppato il proprio business all’estero e siamo fortemente convinti che il modello di business sia vincente e che Mister Worker realizzerà i propri piani di sviluppo.”