Klarna, la principale società globale di pagamenti e servizi di acquisto che oggi serve oltre 200.000 brand e 90 milioni di consumatori in tutto il mondo, lancia “Paga in 3 rate” in Italia e apre ufficialmente la sede locale.
Utilizzando Klarna in fase di checkout, i clienti avranno la possibilità di acquistare online e di suddividere il pagamento in tre rate uguali senza interessi. A partire da oggi, i consumatori italiani potranno utilizzare la nuova soluzione di Klarna per l’acquisto con brand come H&M, Michael Kors e molti altri che si aggiungeranno presto.
Con Klarna lo shopping si fa in tre
Con il lancio di “Paga in 3 rate”, gli utenti italiani potranno fare shopping nei loro negozi online preferiti e suddividere il costo in tre rate, che saranno addebitate ogni 30 giorni. La soluzione di pagamento non prevede alcun interesse o commissione, purché l’importo sia saldato per tempo.
Insieme alla nuova offerta, viene presentata anche l’app Klarna, che permette di controllare e gestire i pagamenti, oltre a trovare ispirazione per i propri acquisti.
“La vendita al dettaglio sta cambiando rapidamente a causa delle crescenti aspettative dei consumatori italiani. Ora più che mai, i clienti richiedono servizi di acquisto trasparenti e smart che soddisfino le loro esigenze quotidiane. Crediamo che la tecnologia, alimentando esperienze high touch, sia il futuro della vendita al dettaglio, quindi indipendentemente da come e quando i consumatori vogliono acquistare e pagare, noi abbiamo il compito di supportarli. Ecco perché ci concentriamo su soluzioni uniche, che consentono ai consumatori di avere il pieno controllo delle loro spese e dei relativi pagamenti. Siamo entusiasti di lanciare Klarna in Italia oggi e di migliorare così l’esperienza di shopping di tutti gli italiani”, afferma Sebastian Siemiatkowski, CEO e co-fondatore di Klarna.
“Klarna vuole essere un vero partner di crescita per i brand in Italia. Ogni giorno aiutiamo oltre 200.000 merchant in tutti i mercati ad aumentare il volume medio degli ordini, i tassi di conversione e, in ultima analisi, i ricavi fornendo ai consumatori un’esperienza di pagamento fluida. Siamo entusiasti di lanciare oggi ufficialmente la nostra soluzione di pagamento in Italia, aiutando i retailer a trarre il massimo dalla crescita dell’ecommerce e a costruire rapporti di fedeltà e soddisfazione a lungo termine con i clienti”, afferma Francesco Passone, Country Manager Italia di Klarna.
Lancio strategico in Italia
Con l’acquisizione della start-up Moneymour “compra ora, paga dopo” e la successiva apertura di un hub di sviluppo all’inizio di quest’anno a Milano, il lancio di Klarna in Italia arriva proprio nel momento in cui lo shopping online sta guadagnando sempre più slancio. Secondo Netcomm, nella prima metà del 2020 in Italia sono stati registrati 2 milioni di nuovi consumatori online (contro i 700.000 del 2019). Si stima che entro la fine del 2020 gli acquisti in e-commerce raggiungeranno i 22,7 miliardi di euro, con un aumento del 26% rispetto al 2019 e con tassi di crescita particolarmente elevati nei settori food & grocery (+56%), home & living (+30%) e fashion (+21%), come evidenziato da recenti ricerche del Politecnico di Milano e Netcomm.
Fondata a Stoccolma nel 2005, Klarna vanta ad oggi una post money valuation pari a 10,65 miliardi di dollari, che la rende la Fintech privata più grande d’Europa e una delle più grandi al mondo. Oggi, più di 90 milioni di consumatori utilizzano e si affidano a Klarna. L’azienda collabora ogni 7 minuti con nuovi brand come Inditex, H&M, Sephora, Michael Kors, Mango, Wayfair, IKEA, Expedia Group, Samsung, AliExpress, ASOS, Boohoo, RayBan, Levi’s, Ticketmaster, Abercrombie & Fitch e Nike. Klarna offre in tutto il mondo un’ampia gamma di prodotti nell’ambito dei pagamenti, degli acquisti e della gestione delle spese personali per semplificare lo shopping online e offline.