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Kantar lancia il più vasto network trust-based per lo human understanding

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Milano, 16 maggio 2019. Kantar, leader mondiale nell’insight, consulenza e data management annuncia oggi il lancio di Kantar Profiles Network. Con accesso semplificato e dinamico a 88 milioni di persone in 70 paesi, Kantar Profiles Network è la più grande fonte di contatti a livello mondiale che ha già prestato il consenso secondo la normativa GDPR, pronta a rispondere a nuove indagini.

Kantar Profiles Network, supportata da Kantar OnePlatform – la nuova piattaforma single source di proprietà – rende più facile ai CMO e ai loro team di marketing di sviluppare e ottimizzare strategie di marketing basate sullo human understanding a livello mondiale. Fra le altre opportunità, la possibilità di collegare, da adesso in poi e in conformità al GDPR, i dati del profilo del consumatore di cui Kantar è proprietario, insieme ad altre fonti di informazione, al fine di aumentare l’audience in modo automatizzato e agile, rendendo i target facilmente individuabili.

Il network viene lanciato con accesso esclusivo al panel LifePoints di proprietà Kantar, assieme a 28 data panel integrati e autorizzati, tra cui Cint e Rakuten Insights. Inoltre, si sta finalizzando il processo di integrazione di altri 25 partner.

Oggi, al lancio, il network offre:

  • accesso a 88 milioni di panelisti che hanno dato il loro consenso
  • 45 milioni di profili di rispondenti, arricchiti con i dati comportamentali in accordo con la normativa vigente
  • 4.800 variabili proprietarie di profilazione: dai dati demografici alle abitudini di fruizione dei media, ai comportamenti di acquisto. Questo consente di raggiungere più velocemente e accuratamente il target di ricerca e di agganciare l’insieme di dati senza porre ulteriori domande
  • accesso a panel in 70 paesi:
    • Europe, Middle East & Africa: 19.5 milioni di panelisti, di cui 8.2 milioni con profili arricchiti
    • USA & Canada: 23.8 milioni di panelisti, di cui 22.6 milioni con profili arricchiti
    • Asia Pacific: 36.4 milioni di panelisti, di cui 9.2 milioni con profili arricchiti
    • LATAM: 8.3 milioni di panelisti, di cui 5.1 milioni con profili arricchiti

Caroline Frankum, CEO Kantar’s Profiles Division (ex Lightspeed) ha commentato: “In un mondo in cui le preoccupazioni sulla gestione dei dati continuano ad intensificarsi, l’esigenza di approfondire la comprensione del consumatore, per nutrire il processo decisionale, è assolutamente vitale. Naturalmente, il tutto con esplicito consenso, secondo le normative. Abbiamo semplificato, ottimizzato e ridimensionato il modo in cui i brand possono accedere ai profili dei consumatori in modo conforme alle normative vigenti.”

“Il nostro Kantar Profiles Network, insieme al pionieristico Kantar OnePlatform, offre ai clienti un unico punto di accesso a profili più ricchi su scala mondiale. La nostra attenzione alla connessione dei dati rende le informazioni più efficaci e aiuta i nostri clienti a comprendere i “perché” sottostanti alle decisioni di acquisto, supportando il processo di definizione delle audience da contattare. Stiamo già lavorando con alcuni dei brand più sensibili all’innovazione in quest’ambito, aiutandoli a creare profili dei loro clienti più completi e reali per ottimizzare il loro processo decisionale strategico “.