intarget potenzia la propria gamma di servizi diventando il primo partner italiano di TikTok con una certificazione a livello mondiale che fortifica le competenze dei professionisti alla guida dei brand nell’intero customer journey. Un traguardo che dimostra la propria capacità di abilitare le aziende ad un uso accurato della piattaforma.
“Una meta che sancisce ufficialmente una collaborazione iniziata i primi mesi del 2020, grazie ai numerosi brand che abbiamo avuto la fortuna di seguire su TikTok, come Ermenegildo Zegna, Salvatore Ferragamo, Moncler, Corepla e Pampers” afferma Nicola Tanzini, Founder e Presidente Esecutivo di intarget. “Come per Google, Facebook e Criteo, questo riconoscimento consentirà ad intarget di essere inserita nella directory ufficiale di TikTok e di guardare, insieme alle aziende, al futuro della comunicazione social con il supporto necessario per poter affrontare le novità del mercato digitale.”
L’iter previsto per diventare partner prevede la creazione di uno strumento capace di dialogare con l’API Marketing della piattaforma, il caricamento e la gestione efficace delle campagne e l’esportazione di reportistica, in modo da poter misurare il lavoro effettuato.
Ai partner certificati viene fornito supporto tecnico e aziendale, una costante formazione sulle nuove caratteristiche o sui formati rilasciati dalla piattaforma e la possibilità di essere inseriti tra i partner ufficiali di TikTok e proposti così, dalla piattaforma stessa, alle imprese che vogliano usufruire delle soluzioni offerte.
“Grazie al team di in:tech, abbiamo sviluppato il tool richiesto, che è stato valutato molto positivamente dai referenti TikTok. Ad essere riconosciuta è stata la nostra capacità di supporto tecnologico unito alla gestione media: da un lato settiamo la campagna, mentre dall’altro disponiamo di tutta la tecnologia e dell’innovazione idonee per il corretto caricamento. Abbiamo saputo dimostrare le nostre competenze e la nostra professionalità tramite il riconoscimento di tutto il percorso intrapreso sullo studio e sulla pratica di una piattaforma come TikTok, di cui le aziende ne stanno valutando il potenziale e si stanno interrogando su quale sia il miglior utilizzo” afferma Chiara Naldi, Head of Advertising di intarget. “Tutto ciò non sarebbe poi stato possibile senza l’ottima collaborazione che abbiamo ritrovato con il team italiano di TikTok. Ora, in quanto loro partner, possiamo aiutare i brand a ideare, creare, modificare e ottimizzare su larga scala e in maniera automatizzata fornendo anche report approfonditi sulle campagne, sulle creatività e sulle audience intercettate”.