Vai al contenuto

Instagram testa una nuova funzione di alert per lo shopping

Instagram testa una nuova funzione di alert per lo shopping

La nuova funzionalità di Instagram consentirà ai consumatori di impostare promemoria per segnalare quando i prodotti sono disponibili all’acquisto, come riportato da Retail Dive. I brand potranno mostrare anteprime dei prodotti e consentire ai clienti di toccare un stiker in una storia di Instagram o lanciare un tag nel loro feed per impostare un promemoria.

Gli utenti riceveranno un avviso 15 minuti prima della consegna di un prodotto, dando loro il tempo di accedere all’app ed effettuare un acquisto prima che il prodotto si esaurisca. Anche Anastasia Beverly Hills, Balmain, Highsnobiety, Huda Beauty, MAC Cosmetics e SoulCycle partecipano al test, che, ad ora, è disponibile solo per gli utenti Instagram statunitensi.

Instagram ha anche introdotto un account, @creators, per sollecitare aspiranti social influencer a creare contenuti per la piattaforma, tra cui Storie che spiegano come ottenere un account verificato, accedere a funzioni speciali e dettagli su come ottenere ulteriore aiuto.

Argomenti