Vai al contenuto

GrowishPay aiuta gli eshop a donare in beneficenza

GrowishPay – la scaleup fintech italiana leader nei social payments – si mette a fianco degli ecommerce italiani per donare – in modo semplice e sicuro – una quota delle proprie vendite ad enti o onlus in questo momento di emergenza causato dal Coronavirus.

Wallet dedicato alle donazioni

Con un semplice collegamento al modulo ecommerce di Google Analytics del merchant, la piattaforma GROWISHCHARITY intercetta gli ordini ricevuti e fa confluire una percentuale o di un importo fisso – secondo i parametri stabiliti dall’ecommerce – su un wallet dedicato alla donazione.

La soluzione GROWISHCHARITY, chiavi in mano e basata su wallet di moneta elettronica – gestisce e traccia le donazioni, fornisce un widget in tempo reale per visualizzarle (importo totale donato, numero dei donatori, eventuale obiettivo, ecc.) e trasferisce le donazioni raccolte all’ente che l’ecommerce ha scelto di supportare.

GrowishPay taglia i costi di implementazione

GrowishPay, ha deciso di contribuire in questo momento di difficoltà di tutto il paese, rendendo gratuiti tutti i costi di implementazione della soluzione e per la gestione del wallet.

La soluzione beneficia della tecnologia e della sicurezza di GrowishPay, che ha gestito oltre 35 milioni di euro di transazioni da oltre 110.000 utenti, tramite i conti di moneta elettronica messi a disposizione tramite open banking da MangoPay, fintech leader in Europa del gruppo Credit Mutuel Arkéa. In ottemperanza con la normativa, il denaro delle donazioni è completamente al sicuro, NON su un conto intestato a GrowishPay, ma su un innovativo portafoglio elettronico di proprietà del merchant, con patrimonio distinto per ogni cliente.