Toluna, società leader nel settore delle ricerche di mercato e casa madre di Harris Interactive e KuRunData, annuncia l’introduzione di una nuova funzionalità sulla piattaforma proprietaria Toluna Start che permette di lanciare in totale autonomia ricerche multicountry. La novità consente agli utenti di indirizzare la propria indagine a un numero illimitato di mercati attraverso un singolo processo di configurazione e di analizzare i dati globali in un unico link di reporting.
La nuova tecnologia favorisce i clienti che necessitano di soluzioni di ricerca agili su scala mondiale, garantendo loro l’incomparabile capacità di creare, lanciare e analizzare progetti multimercato in modo estremamente rapido. Grazie alla possibilità di importare le traduzioni in maniera fluida in fase di setup e a un sistema di reporting unico e centralizzato che integra tutti i mercati per agevolare l’analisi globale, indagini di tale portata possono essere ora condotte in un attimo.
Le principali caratteristiche della funzionalità multicountry includono:
· velocità di lancio più elevata – un’unica configurazione semplificata per rivolgersi a un numero illimitato di mercati;
· analisi complessiva più facile che mai – visualizzazione dei set di dati in un singolo report centralizzato, comprensivo di tutti i paesi;
· gestione fluida delle traduzioni – un’interfaccia flessibile per l’importazione e l’aggiunta di traduzioni nella piattaforma;
· massima efficienza del team – minor tempo dedicato all’impostazione del progetto grazie a un nuovo approccio;
· strategia perfettamente scalabile – possibilità di inserire ulteriori mercati in qualsiasi momento.
“Avere la capacità di condurre ricerche globali non è sufficiente. Le aziende a livello mondiale hanno bisogno di soluzioni semplici, efficienti, agili e scalabili per gestire gli studi multicountry e rispondere al bisogno – mai così importante – di comprendere l’evoluzione delle abitudini dei consumatori e del mercato. – dichiara Frédéric-Charles Petit, CEO di Toluna – Questa nuova funzionalità multimercato riflette l’impegno di Toluna in favore di un’innovazione continua in grado di fornire ai clienti un percorso agevole e veloce per ottenere insights azionabili. Oggi ottenere dati di qualità e scalabili in modo rapido è fondamentale e grazie a questo processo di configurazione lineare e all’analisi globale centralizzata è ora più facile che mai”.
“In un recente studio abbiamo intervistato quasi 500 responsabili dei dipartimenti ricerca e marketing in aziende di diverse dimensioni e operanti in differenti settori, per capire come il celere cambiamento delle condizioni di mercato e delle esigenze dei consumatori li spinga a rivalutare i loro processi di raccolta di informazioni e insights. – spiega Marco Barilli, Sales Director Italy & Greece di Toluna – Abbiamo scoperto che due terzi dei professionisti dell’industry si concentrano sulla scalabilità e più della metà è alla ricerca di piattaforme tech che soddisfino le loro esigenze attraverso meccanismi di automazione innovativi. Questi miglioramenti di Toluna Start rispondono direttamente ai bisogni in evoluzione di tutti i ricercatori del mondo”.
“Il lancio dell’opzione multicountry consente ai nostri clienti di potenziare l’attività di ricerca in modo più efficace, offrendo loro una maggiore flessibilità e garantendo insights rapidi e azionabili con un’analisi globale in un unico report centralizzato“, conclude Barilli.
Toluna Start è la prima e unica piattaforma di consumer intelligence end-to-end del settore. Grazie alla combinazione di una tecnologia all’avanguardia con le migliori metodologie di ricerca integrate, l’accesso ai panel Toluna in oltre 70 paesi e le capacità di indagini multimercato, Toluna Start offre insights di alto valore in tempo reale.