Creare una linea di prodotti che sia innovativa sia come lavorazione che come user experience, utilizzare alimenti di primissima qualità e proporre ricette che riprendano e reinterpretino i piatti della tradizione.
È questa la missione intrapresa dai Fratelli Desideri, azienda di Tommaso Desideri, che a breve lancierà Le Cene Stellate: una serie di box contenenti prodotti di altissima qualità e scarsa reperibilità. Dodici meal kit creati con l’obiettivo di rendere il cibo un’esperienza d’intrattenimento e condivisione, i cui ingradienti sono stati attentamente dosati per preparare una ricetta iconica, tipica della cucina italiana contemporanea, firmata da quattro chef stellati italiani: Christian Milone, Andrea Larossa, Marc Lanteri e Francesco Oberto.
Per la creazione dei kit, l’azienda si è servita di tecnologia all’avanguardia e tecniche innovative – quali sferificazione e crio-essiccazione. Inoltre, il consumatore potrà scaricare la video-ricetta, raccontata direttamente dagli Chef che l’hanno ideata, semplicemente avvicinando lo smartphone alla confezione, che conterrà un sensore NFC.
«Per le nostre food box abbiamo voluto rielaborare i primi piatti della tradizione, reinterpretandoli in chiave innovativa e moderna, così da poter offrire un’esperienza di lusso e qualità. Si tratta di dodici kit, che vanno a creare uno speciale assortimento di primi piatti: tra i vari, ad esempio, si può trovare “Rosso Bufala”, modernizzazione della pasta al pomodoro ad opera di Christian Milone, passando poi per “Il porcino ha l’oro in bocca” di Marc Lanteri, “Perle e basilico” di Andrea Larossa o l’esotica “Roma-Tokyo in venti minuti” di Francesco Oberto.»
Vi mostriamo in anteprima “Rosso Bufala”, uno dei kit della linea “Le Cene Stellate”, ideato dallo Star Chef Christian Milone: una rivisitazione della tradizionale pasta al pomodoro, rielaborata (come intuibile dal nome) grazie all’utilizzo della mozzarella di bufala.