Vai al contenuto

L’innovazione passa dal cibo grazie ai Fratelli Desideri

Creare una linea di prodotti che sia innovativa sia come lavorazione che come user experience, utilizzare alimenti di primissima qualità e proporre ricette che riprendano e reinterpretino i piatti della tradizione.

È questa la missione intrapresa dai Fratelli Desideri, azienda di Tommaso Desideri, che a breve lancierà Le Cene Stellate: una serie di box contenenti prodotti di altissima qualità e scarsa reperibilità. Dodici meal kit creati con l’obiettivo di rendere il cibo un’esperienza d’intrattenimento e condivisione, i cui ingradienti sono stati attentamente dosati per preparare una ricetta iconica, tipica della cucina italiana contemporanea, firmata da quattro chef stellati italiani: Christian Milone, Andrea Larossa, Marc Lanteri e Francesco Oberto.

Per la creazione dei kit, l’azienda si è servita di tecnologia all’avanguardia e tecniche innovative – quali sferificazione e crio-essiccazione. Inoltre, il consumatore potrà scaricare la video-ricetta, raccontata direttamente dagli Chef che l’hanno ideata, semplicemente avvicinando lo smartphone alla confezione, che conterrà un sensore NFC.

«Per le nostre food box abbiamo voluto rielaborare i primi piatti della tradizione, reinterpretandoli in chiave innovativa e moderna, così da poter offrire un’esperienza di lusso e qualità. Si tratta di dodici kit, che vanno a creare uno speciale assortimento di primi piatti: tra i vari, ad esempio, si può trovare “Rosso Bufala”, modernizzazione della pasta al pomodoro ad opera di Christian Milone, passando poi per “Il porcino ha l’oro in bocca” di Marc Lanteri, “Perle e basilico” di Andrea Larossa o l’esotica “Roma-Tokyo in venti minuti” di Francesco Oberto.»

Vi mostriamo in anteprima “Rosso Bufala”, uno dei kit della linea “Le Cene Stellate”, ideato dallo Star Chef Christian Milone: una rivisitazione della tradizionale pasta al pomodoro, rielaborata (come intuibile dal nome) grazie all’utilizzo della mozzarella di bufala.

 

“Rosso Bufala” dello Chef Stellato Christian Milone