Fashion & Luxury su Instagram e Facebook: i consigli di Adglow

Dai video, ai Carousel e alle Collection Ads: ecco i consigli di Adglow su come sfruttare con successo le piattaforme social su tutto il marketing funnel.

Fashion Luxury Facebook Instagram

Forte della sua esperienza nel settore della moda e del lusso, Adglow – tra i leader globali nel social e digital advertising – ha deciso di dare qualche consiglio, sul proprio sito web, ai marketer del settore Fashion & Luxury per aiutarli a promuovere in modo efficace i brand sui propri canali Instagram e Facebook.

Prendendo spunto dalla pluriennale esperienza accumulata sul campo, il network internazionale ha identificato i formati e posizionamenti più efficaci per raggiungere e coinvolgere persone con alto Lifetime Value su tutto il customer journey.

AdGlow

«Dalla generazione di awareness fino alle campagne a performance, Instagram e Facebook permettono di seguire i potenziali clienti nel luogo e momento in cui compiono le decisioni d’acquisto – ha dichiarato Maurizio Boneschi, Sales Director Adglow Italia – questo è ancora più vero per i brand del lusso, che ispirano ed emozionano con formati in grado di valorizzare il valore esperienziale dei propri prodotti. Noi siamo in grado di mettere a disposizione delle aziende di questo settore una competenza specifica per massimizzare il ROI di tutte le attività di social advertising».

Il potere del video

Per generare awareness e impostare uno storytelling emozionale intorno a brand o prodotti, il migliore formato rimane il video, soprattutto su mobile, dove è necessario catturare l’attenzione con creatività ad-hoc.

I video risultano ancora più efficaci se abbinati a placement e formati performanti come Instagram Stories e Instant Experience, che permettono di raccontare in maniera immersiva brand, prodotti ed eventi.

Carousel e Collection Ads

Scendendo nella parte più bassa del funnel, Carousel e Collection Ads sono ottimi per generare traffico al sito, lead e conversioni. Si tratta di formati interattivi che permettono di sfruttare le potenzialità multimediali di Instagram e Facebook con esperienze ottimizzate per il mobile.

Carousel e Collection possono essere sfruttati con profitto anche per campagne di remarketing con i Dynamic Ads, che permettono di generare in modo automatico le inserzioni sulla base del comportamento e interessi delle persone.