Vai al contenuto

eShoppingAdvisor entra nel programma di accelerazione LUISS Enlabs Di LVenture

eShoppingAdvisor  è tra le startup selezionate dal Programma di Accelerazione di LUISS EnLabs, l’acceleratore d’impresa di LVenture Group. Il percorso “La Fabbrica delle Startup” di LUISS EnLabs è uno dei più prestigiosi e ambiti d’Europa, nato nel 2013 da una joint venture tra LVenture Group e l’Università LUISS. eShoppingAdvisor è una web platform pubblica e indipendente, guida di riferimento per lo shopping online, che aiuta le persone a trovare i migliori ecommerce medio/piccoli partendo dal prodotto desiderato e gli ecommerce ad accrescere la propria reputazione sul web. Come? Grazie alla raccolta, gestione e analisi delle recensioni dei propri clienti. Un rating reputazionale robusto, associato ai venditori, garantisce inoltre agli utenti di acquistare in totale sicurezza grazie a un’analisi delle recensioni aggregate a misurare integralmente l’affidabilità del negozio online.

La mission di eShoppingAdvisor

«Oltre 400 startup hanno risposto alla prima call del 2020: i criteri di selezione sono molto seri e meticolosi. Siamo orgogliosi di essere nella rosa delle dieci aziende su cui LUISS EnLabs ha deciso di puntare, dimostrando di credere nella nostra mission e nelle potenzialità del progetto di cambiare il modo di fare acquisti online», racconta Andrea Carboni, CEO di eShoppingAdvisor. «Sin dal 2016, lavoriamo in questa direzione. Entrare in questo programma è un’ulteriore conferma che siamo sulla strada giusta».

La sfida degli studenti

E nuova linfa per il percorso di eShoppingAdvisor arriva dall’adesione al progetto “Startup&Digital Transformation Challenge”, promosso dal Corso di Laurea Triennale in Economia e Management dell’Università LUISS. Gli studenti del terzo anno si sfideranno alla ricerca di nuove idee e proposte per aiutare i piccoli e medi ecommerce a emergere e prosperare sul web nonostante Amazon e i big dell’online. A guidarli sarà la Prof.ssa Donatella Padua, docente del Corso di Digital Customer Transformation & Customer Experience. Trasformazione del mercato, customer experience e prossime sfide dell’innovazione saranno le linee guida dei lavori degli studenti, che saranno presentati il prossimo 18 marzo. L’iniziativa conferma il trend in crescita che vede i percorsi di studi universitari sempre più vicini al mondo del lavoro e delle imprese.

Argomenti