Hai un ecommerce o stai pensando di aprirne uno? Questo è un momento molto delicato per te e per il tuo business: negli ultimi mesi le abitudini dei consumatori sono state stravolte, con un effetto a catena su tutti i settori economici.
Quali sono i problemi che gli ecommerce e il mondo della vendita al dettaglio hanno affrontato nei mesi della quarantena per Coronavirus? Quali settori sono stati colpiti più pesantemente e quali prodotti sono invece balzati in cima alle liste dei desideri dei consumatori?
Datatrics, l’innovativa Customer Data Platform per il marketing predittivo, organizza per giovedì 14 maggio un webinar gratuito con esperti del settore che analizzeranno la situazione di emergenza vissuta dagli ecommerce in ogni parte della sua “catena di valore”:
- Nuovi trend e scenari futuri
- Acquisizione dei clienti
- Ottimizzazione sito web
- Gestione delle transazioni
- Logistica
- Engagement e retention dei clienti
Un dibattito con gli esperti
Esperti del settore, che hanno affiancato le aziende di diverse categorie merceologiche nel momento più difficile, sono pronti a condividere la lezione appresa dagli ecommerce con la quarantena, per ripartire più forti e competitivi di prima.
Datatrics ha identificato i nuovi bisogni dei proprietari di attività commerciali online e offline e ha deciso di chiedere agli esperti del settore quali sono le previsioni per il comparto.
All’orizzonte si intravedono drastici cambiamenti economici e tra le abitudini dei consumatori, tanto online come offline, ma non tutti saranno negativi: le aziende che sapranno cogliere per prime le opportunità date dai nuovi trend di consumo avranno davanti a sé un promettente futuro.
L’esclusivo panel di Datatrics
Il 14 maggio, a partire dalle ore 10.00, Datatrics ospiterà un panel esclusivo con 6 esperti verticali che proveranno a dare una risposta alla domanda “Quale sarà il futuro dell’E-commerce?”. Punto di riferimento della riflessione saranno gli E-commerce e i nuovi trend del mercato che hanno cominciato a svilupparsi durante la quarantena.
- Francesco Chiappini: CEO – Ecommerce School e Influencer Ecommerce
- Giovanni Soltoggio: Head of Seller Services, Other Hardlines – Amazon Italy
- Tiziano Barbagallo: Country Manager Italy – Datatrics
- Michele Simone: Head of Partnerships Southern Europe – PayPal
- Michel Bagli: Chief Commercial Officer – Nexive
- Stefano Branduardi: Marketing Director – MailUp
Il webinar gratuito si compone di interventi smart da 20 minuti e una tavola rotonda finale in cui gli speaker risponderanno in diretta alle domande degli utenti.
In due ore e mezza di conversazioni gli esperti approfondiranno i dati e le riflessioni più interessanti emerse negli ultimi mesi. Ma, soprattutto, aiuteranno a capire quale scenario futuro si prospetta per gli ecommerce con la ripresa. Cambieranno le abitudini di acquisto? Nasceranno nuovi paradigmi o nuovi servizi/offerte disruptive? Oppure tornerà esattamente tutto come prima?