
La dipartita di Marco Rizzoli, ex country manager Italia di Ingenico, ha lasciato una poltrona libera all’interno dell’azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni di pagamento elettronico. Il 19 gennaio scorso è stata quindi annunciata la nomina di Cristiano Viganò come nuovo country director Italy che avrà il compito principale di coordinare tutte le attività commerciali e di sviluppo sul territorio italiano di Ingenico, riportando al managing director Western Europe, Guillaume Pascal.
Viganò non è nuovo alle stanze italiane dell’azienda. Il manager è entrato nel Gruppo già nel 2007 ricoprendo il ruolo di Finance & HR director Italia, chief Business Operation, Italy & Eastern Europe per poi spostarsi a Parigi dove negli ultimi tre anni ha ricoperto il ruolo di CFO Europe & Africa e vice president of Finance – Banks & Acquirers; un’esperienza che ha permesso al nuovo country director di maturare una significativa esperienza nella gestione dei progetti e delle dinamiche di business dell’azienda anche a livello internazionale.
La nomina di Viganò permetterà a Luciano Cavazzana, presidente della filiale italiana, di dedicarsi principalmente al suo nuovo incarico internazionale di EVP EMEA & Global Sales, Banks & Acquirers Business Unit di Ingenico Group. «Sono sicuro che Cristiano Viganò sarà in grado di proseguire ed ulteriormente accelerare il percorso di crescita dell’azienda e di contribuire con successo alla trasformazione digitale del mondo dei pagamenti elettronici che è in corso anche nel nostro paese», ha commentato Cavazzana.