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Unified commerce: Cegid lancia la nuova soluzione Distributed Order Management per aiutare i retailer a non perdere mai una vendita

cegid Distributed Order Management

Milano, 20 maggio 2019 – Cegid lancia ufficialmente la nuova soluzione Distributed Order Management. Questa consente ai retailer di organizzare e coordinare in maniera intelligente gli ordini effettuati attraverso i vari canali di vendita offline e online per gestire al meglio il loro inventario, senza mai perdere una vendita. DOM è stata presentata in occasione dell’evento Cegid Connections di Madrid.

Il punto vendita non è scomparso, si sta reinventando

Contrariamente a quanto si crede, nell’era del commercio unificato i negozi fisici non sono scomparsi. Il 64% dei retailer utilizza ora il proprio punto vendita come centro di distribuzione off-site e on-line, o prevede di farlo. Il negozio è diventato il centro di un’esperienza che deve poter soddisfare le crescenti aspettative dei consumatori di servizi ultra-connessi, personalizzati e ampliati. Per indirizzare queste sfide e trasformare il punto vendita in un hub connesso in cui vengono gestiti molti flussi di acquisto, i retailer devono avere una visione a 360 gradi delle vendite, dei clienti e delle scorte. Per farlo, avrebbero bisogno di accedere a dati chiave per elaborare gli ordini in maniera pertinente ed efficiente in termini di costi. È quindi essenziale disporre degli strumenti necessari per massimizzare l’esperienza del cliente.

DOM, per l’evoluzione dell’omnicanalità

Cegid risponde alle esigenze dei retailer in termini di sistema di gestione degli ordini con la sua nuova soluzione DOM (Distributed Order Management) al fine di migliorare la gestione dell’inventario e la posizione degli stock. Attraverso un’unica repository che combina diversi canali di vendita, una visione in tempo reale della gestione dell’inventario in-store e tra tutti i canali, una singola unità di controllo di tutte le operazioni e della gestione del flusso, i retailer possono lavorare per assicurare che gli acquisti dei loro clienti siano disponibili ed essere certi di non perdere mai una vendita. La soluzione DOM si adatta a qualsiasi dimensione aziendale e può essere facilmente implementata da Cegid Retail in aggiunta alle soluzioni OMS esistenti. Per i retailer internazionali, la soluzione è in grado di integrarsi e adattarsi ai diversi criteri e alle aspettative peculiari di ciascun mercato. Per i clienti, l’acquisto è semplice: è possibile acquistare online o nello store senza limiti e senza il rischio che un prodotto non sia disponibile.

Altre novità annunciate in occasione di Cegid Connections Retail

Cegid Connections (che si è svolto a Madrid dal 15 al 17 maggio) ha riunito oltre 450 professionisti del mondo retail, i team di esperti di Cegid e i suoi VAR (Value Added Reseller). È stata l’occasione perfetta per annunciare altre importanti innovazioni per il settore retail:

  • L’espansione del cloud globale in Asia per semplificare l’accesso al mercato asiatico per i clienti Cegid
  • Le nuove versioni di tutte le applicazioni mobili di Cegid Retail, che coprono tutte le funzionalità dedicate ai negozi, dal back-end del punto vendita, al clienteling fino al POS mobile.

La maggior parte delle nuove soluzioni è stata progettata in stretta collaborazione con i clienti Cegid, facendo leva su insight rilevanti al fine di migliorare la comprensione delle criticità e convalidare l’ergonomia e l’usabilità. I VAR e gli integrator sono stati in grado di accedere a nuovi servizi digitali per migliorare la condivisione delle competenze (tramite MOOC) e la disponibilità di versioni standard di Cegid Retail Y2 per facilitare e accelerare l’implementazione da parte dei propri clienti. Il portale Cegid Life, che ottimizza gli scambi tra i clienti e il servizio Customer Care Cegid, è stato arricchito con contenuti digitali.
Infine, l’evento è anche un’opportunità per poter assistere alle testimonianze di alcuni dei più recenti retailer clienti di Cegid, come ad esempio Aesop, Devred ed Eram.

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