Arriva la nuova campagna di comunicazione Subito “Ma che ti immagini?”

Firmata da DLVBBDO, la nuova creatività racconta dal punto di vista di seller e buyer come fare affari comodamente dall’app grazie a spedizione e pagamento integrati, vendita senza commissioni e protezione acquisti

Subito, piattaforma n.1 in Italia per vendere e comprare in modo sostenibile con oltre 13 milioni di utenti unici mensili[1]torna on air con “Ma che ti immagini?” la nuova campagna, dedicata a TuttoSubito, per raccontare i vantaggi lato seller e buyer della grande innovazione del servizio di Subito lanciata nel 2021. Grazie a TuttoSubito infatti è possibile gestire spedizioni e pagamenti in sicurezza direttamente dalla piattaforma, per comprare e vendere a distanza.

Lo spot TV, nelle due versioni buyer e seller, racconta, attraverso scene di vita quotidiana, i benefici per chi vende e chi acquista prodotti attraverso TuttoSubito giocando sulla contrapposizione tra le fantasiose supposizioni di chi ancora non ha sperimentato il servizio rispetto alla fiducia di chi ha avuto modo di provare la comodità e la sicurezza che lo caratterizzano.

Nella versione buyer si assiste al confronto tra due amici, dove il primo teme che la bicicletta acquistata a distanza e pagata prima di vederla, si palesi davanti casa nelle forme più strane e divertenti. Il viaggio mentale viene però interrotto dall’altro che, con uno schiocco di dita e la frase “Ma che ti immagini”, quasi come attraverso una formula magica, riporta l’amico alla realtà e spiega come, grazie alla community che permette di reperire informazioni sul venditore e al pagamento che si sblocca solo una volta ricevuto e verificato l’acquisto, non solo comprare la bicicletta diventa semplice e sicuro ma l’efficacia del sistema è comprovata da molti altri oggetti presenti in casa acquistati con TuttoSubito.

Lato seller invece assistiamo alla chiacchierata tra due amiche dove quella più smart, che già conosce il servizio, è indaffarata a vendere alcuni oggetti in tutta Italia, da Venezia a Palermo, passando per Napoli e Merano, comodamente da casa. Nel frattempo, l’altra immagina gli scenari più rocamboleschi tra maschere di carnevale, pizze volanti e simpatiche pecorelle. Anche qui il tormentone “Ma che ti immagini” interrompe la fantasia e riporta il focus sulla facilità di utilizzo di TuttoSubito, spiegando che grazie al servizio un corriere passa a ritirare gli oggetti da vendere e la spedizione è tracciata e assicurata.

Entrambi i video si chiudono con il claim “Ora c’è tutto. TuttoSubito” che rimarca come facilità, comodità e sicurezza su Subito, grazie al nuovo servizio, siano una garanzia per tutti gli oggetti da vendere e acquistare. E su Subito davvero è possibile comprare e vendere di tutto, comprese le case stesse!

L’anno scorso abbiamo lanciato TuttoSubito, un’incredibile rivoluzione per Subito, un servizio che permette di vendere e comprare direttamente dallo smartphone, con spedizioni e pagamenti integrati” commenta Wally Mascheroni, Chief Marketing Officer di Subito. “Con questo nuovo spot vogliamo sottolineare la facilità e la sicurezza di utilizzo del servizio, che lato seller si traduce nella possibilità di vendere gratuitamente in tutta Italia senza doversi spostare da casa, mentre lato buyer viene rappresentata dalla protezione sui propri acquisti

La nuova campagna di Subito è stata ideata da DLVBBDO e affidata alla produzione di Mercurio, con la supervisione e il coordinamento di Nicola Bolfelli, Creative Lead di Subito e con la regia di William9.

La campagna TV, nei formati 30’’ e 15’’è on air dal 16 gennaio sulle principali emittenti televisive generaliste e tematiche, con pianificazione curata da Wavemaker. Inoltre, parallelamente si svilupperà una campagna radio, nel formato 15’’, sulle principali emittenti nazionali. A completare le attività previste sono stati ideati anche i formati speciali per il web e i canali proprietari con una pianificazione digital interamente curata in-house dal team marketing di Subito.

Lo spot TV 30” è disponibile qui nelle due versioni:

Punto di vista buyer 

Punto di vista seller 

Credits

Agenzia Creativa DLVBBDO

Executive Creative Directors: Serena Di Bruno, Daniele Dionisi

Creative Director: Veronica Ciceri

Senior Copywriter: Annalisa Minniti

Client Service Director: Barbara Valtolina

Account Director: Marco Pieschi

Producer: Alessandro Sardini