Vai al contenuto

Arriva Google per le aziende, dedicato alle PMI italiane che puntano al digitale

Google lancia in Italia un nuovo sito interamente pensato per le aziende, un portale dedicato in particolare alle piccole e medie imprese italiane che intendano valorizzare o avviare la propria attività online grazie al digitale.

Oggi, soprattutto dopo l’accelerazione che il digitale ha vissuto con la spinta del lockdown, le aziende nostrane rimaste indietro in termini di digitalizzazione hanno bisogno di un supporto in più per restare al passo.

Come riporta ANSA, Google ha dichiarato che “in Italia un numero significativo di piccole e medie imprese non ha ancora un sito web, eppure, da un lato intercettare nuovi clienti e mantenere quelli esistenti sono due grandi sfide per le PMI italiane e dall’altro l’interesse delle persone nel cercare online ciò di cui hanno bisogno si manifesta nelle tendenze di ricerca: basti pensare che le ricerche di attività “vicino a me” hanno subito negli scorsi mesi un incremento del 300% (Fonte Google Trends). Ecco allora che essere online si pone più che mai come un’opportunità da non mancare per le aziende di ogni dimensione, anche e soprattutto le piccole“.

Google per le aziende: cosa offre

Con Google per le aziende le PMI italiane possono consultare e scaricare una guida personalizzata volta a suggerire in pochi e semplici passaggi come portare la propria attività online e scoprire gli strumenti per valorizzarla grazie al digitale, così come accedere a una sezione di risorse utili per affrontare questo momento di difficoltà. “Google per le aziende” si inserisce inoltre nel più ampio contesto di “Italia in Digitale”, il nuovo piano di Google annunciato a luglio per accelerare la ripresa economica del Paese attraverso progetti di formazione, strumenti e partnership per supportare le aziende e le persone in cerca di opportunità lavorative.

Il nuovo sito “Google per le aziende” è consultabile qui.