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Apple Pay è ufficialmente l’app di Mobile Payment più utilizzata negli Stati Uniti

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Per la prima volta, secondo eMarketer, un’app di pagamento mobile generica è più popolare dell’app mobile Starbucks, che ha guidato a lungo la categoria nonostante fosse specifica per un rivenditore. Apple Pay è diventato il leader di mercato lo scorso anno, quando 27,7 milioni di americani hanno utilizzato l’app per effettuare un acquisto.

Dalle ultime previsioni di eMarketer sui Mobile Payment a maggio 2018, l’utilizzo di Apple Pay è cresciuto ancora più velocemente del previsto. Nel 2019, Apple Pay avrà 30,3 milioni di utenti negli Stati Uniti, che rappresentano il 47,3% degli utenti di pagamenti mobile di prossimità. Subito dietro l’app Starbucks, che avrà quest’anno 25,2 milioni di utenti, che rappresentano il 39,4% degli utenti di pagamenti mobili di prossimità.

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Apple Pay ha beneficiato della diffusione di nuovi sistemi di punti vendita (POS) che funzionano con i segnali NFC su cui Apple Pay funziona“, ha affermato l’analista principale di eMarketer Yory Wurmser. “La stessa tendenza dovrebbe aiutare anche Google Pay e Samsung Pay, ma continueranno a dividersi il mercato Android“.

Apple Pay Vs Starbucks

La tecnologia per i pagamenti mobili di prossimità sta guadagnando terreno, in particolare presso i rivenditori di uso frequente come i negozi di alimentari. Secondo Digital Trends, Apple Pay dovrebbe essere disponibile nel 70% dei rivenditori statunitensi entro la fine del 2019. La forte diffusione ha spinto eMarketer a rivedere le sue cifre al rialzo. E mentre l’app Starbucks ha goduto di una quota di mercato del 40% degli utenti di pagamenti mobile per alcuni anni, il suo potenziale di crescita è più limitato poiché può essere utilizzato solo nei negozi Starbucks.

Il mercato USA dei Mobile Payment

La spesa totale tramite pagamenti mobile di prossimità si avvicinerà quest’anno a $ 100 miliardi negli Stati Uniti. Ciò significa che, in media, un utente spenderà $ 1.545 all’anno utilizzando i pagamenti mobili di prossimità, con un aumento di oltre il 24% rispetto allo scorso anno.

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Complessivamente, il numero totale di persone che utilizzano pagamenti mobile di prossimità negli Stati Uniti quest’anno crescerà del 9,1% a 64,0 milioni. Ciò rappresenta quasi il 30% di tutti gli utenti di smartphone statunitensi.

“Con i pagamenti in negozio, è necessario che i pagamenti di prossimità siano sempre più soddisfacenti”, ha affermato l’analista di previsione junior di eMarketer Vincent Yip. “Sebbene un numero crescente di millennial si senta sicuro utilizzando le app di pagamento, praticamente tuttie trovano comunque ugualmente convenienti le carte di credito e di debito.”

Sebbene l’uso dei pagamenti mobili di prossimità stia crescendo tra tutte le fasce d’età, gli adulti statunitensi dai 25 ai 34 anni sono il più grande gruppo demografico in termini di dimensioni e penetrazione assolute, con 21,2 milioni di utenti, o quasi il 50% di tutti gli utenti di smartphone in questa fascia di età. La crescita più rapida è tra gli americani dai 55 ai 64 anni, ma partono da una piccola base.