Vai al contenuto

Afone Participations entra nel network di Storeden per i pagamenti digitali

Afone Participations, operatore di telecomunicazioni e pagamenti elettronici quotato alla Borsa di Parigi sul listino Euronext, annuncia una nuova ed importante collaborazione con Storeden, il “Cloud Commerce” italiano ideato e realizzato da Projectmoon, con distribuzione SaaS.

La partnership tra il gruppo Afone Participations, guidato in Italia dal Country Manager Roberto Galati, e il Team Storeden si basa sulla condivisione di valori fondamentali; la missione di entrambe le aziende è quella di sovvertire il paradigma dell’e-commerce, ponendo al centro il merchant e rendendo semplice ed efficace ciò che in apparenza può sembrare complicato: il Mercato Digitale.

Storeden è un sistema integrato, potente, versatile ed efficiente, gestisce la vendita su più canali creando un sito che diventa il ponte di comando della presenza online dell’azienda. Adatto ai merchant di medie e grandi dimensioni che vogliono affrontare la vendita online utilizzando uno strumento semplice da implementare, facile da modificare, integrabile con software di terze parti e collegabile con il proprio gestionale di magazzino.

L’obiettivo della collaborazione è quello di fornire soluzioni sinergiche e smart, sia per il governo dello shop online che per la gestione dei pagamenti elettronici, avendo in mente la User eXperience del cliente finale.

In un mercato digitale, dove solo il 12% delle PMI italiane è attivo e vende online, il dato che sorprende è il +6% di fatturato di tutte quelle imprese che hanno scelto di presidiare il web (Casaleggio Associati: eCommerce in Italia 2019) grazie a soluzioni innovative e con forte personalità.

Francesco D’Avella, Fondatore di Storeden, commenta così la partnership: “Negli ultimi anni l “Innovazione” ha rappresentato una necessità per le PMI che desiderano crescere senza perdere terreno rispetto ai Big dell’e-commerce. La straordinaria sinergia con il team italiano di Afone Participations ci ha permesso di affidare i nostri migliori clienti ad esperti del settore dell’e-payment, capaci di costruire soluzioni ad hoc per ogni esigenza di business. Un’offerta che si integra perfettamente con il nostro servizio Saas che, a differenza dei classici sistemi che richiedono sviluppo, installazioni e continui aggiornamenti, è pronto per essere utilizzato grazie a pochi e rapidi step di attivazione per essere online in pochi clic’’.

“Il mercato si sta evolvendo velocemente e per competere bisogna entrare e cavalcare l’onda travolgente del digitale affidandosi a professionisti esperti, dall’approccio lungimirante e con un respiro internazionale. La collaborazione con Storeden, il servizio “Cloud Commerce” in cui basta registrarsi, inserire i propri prodotti ed iniziare a vendere a distanza di poche ore – ha dichiarato Roberto Galati, Country Manager di Afone Italia – ha come principale obiettivo quello di supportare la crescita di imprese dal DNA digitale, con soluzioni all’avanguardia che tutelino la sicurezza e la custormer journey, due fattori determinanti per raggiungere il successo digitale e far crescere il proprio business”.

Afone Participations e Storeden hanno collaborato insieme per il successo di e-store tra cui  brand come Negozi Pellizzari, Supermedia, Sontèn e Benasciutti Casa, aziende che si aggiungono agli oltre 600.000 clienti che hanno scelto la tecnologia del Gruppo Afone Participations, di cui è parte l’Istituto di Pagamento Afone Paiement. Tra i brand italiani che hanno integrato le soluzioni e-payment di Afone Participations, troviamo 101 Caffè, Uvet Group, Welcome Travel, Valentina Giorgi, Maury’s, Top Farmacia, Hi-Fi Di Prinzio, RCE Foto e molti altri.

Argomenti