Vai al contenuto

Triboo ha curato i nuovi e-Store per i brand di Aeffe Alberta Ferretti e Philosophy di Lorenzo Serafini

Alberta Ferretti

Dopo Moschino, vengono lanciati gli store online di Alberta Ferretti e Philosophy di Lorenzo Serafini – anche questi del gruppo Aeffe – supportati nella realizzazione e nella definizione e implementazione del piano di digitalizzazione da Triboo. Questi negozi online sono stati concepiti come luoghi esperienziali e interattivi, con l’obiettivo di fornire un servizio che risponda sempre più alle esigenze di ogni singolo cliente.

In particolare, Triboo si è occupato dell’idea creativa – ambito in cui la società si sta imponendo sempre più sul mercato grazie a uno stile evocativo e visionario – e dello sviluppo tecnico degli store, curando anche tutti gli aspetti legati alla user-experience, ai contenuti – tra cui il photo-shooting dei capi – oltre al fulfillment e alla strategia di digital marketing.

Il risultato è un nuovo layout che esprime la modernità e la dinamicità dell’universo Alberta Ferretti e Philosophy, senza rinunciare a un’interfaccia equilibrata e modulare. Grande attenzione a temi essenziali come la navigazione e la fruibilità degli store online, facendo leva su un’attenta integrazione tra contenuti editoriali e video e utilizzo delle animazioni. Focus anche sullo store management, sul direct marketing automation e sull’email marketing.

Grazie a questo progetto, il Gruppo continua a rafforzare il proprio posizionamento distintivo nel settore del fashion e del lusso, mercato in cui il gruppo vanta altri clienti del calibro di Moschino – altro brand di proprietà del Gruppo AEFFE – Gianvito Rossi, Luisa Spagnoli e Kiton.