Adglow, specialista globale di social e digital advertising, ha rilasciato sul proprio sito Digital Media Lab, (https://www.adglow.com/it/digital-media-lab), una guida gratuita e in italiano a tutti i più importanti prodotti pubblicitari su Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest, Snapchat e Amazon.
Realizzata sulla base della decennale esperienza nella gestione di campagne a livello globale, e della partnership certificata con tutte queste piattaforme pubblicitarie, la guida si pone come risorsa strategica sia per i marketer che si stanno approcciando alle possibilità di social e digital advertising, sia per chi ha già esperienza ma desidera scoprire soluzioni innovative per promuovere il proprio business.
Digital Media Lab offre consigli tattici nella scelta dei formati e i posizionamenti più adatti per i diversi obiettivi di business e le fasi del marketing funnel, dall’incremento della Brand Awareness alla vendita, passando per Lead Generation e App Install. Puntuali specifiche tecniche indirizzano inoltre nella realizzazione dei soggetti creativi, statici e animati, fondamentali per catturare l’attenzione su piattaforme mobile-centriche e impostare un’efficace storytelling visuale.
“Per gli inserzionisti, il valore specifico dei social risiede nella varietà e ricercatezza dei prodotti pubblicitari, che possono fornire un’esperienza di valore senza interrompere la fruizione dei contenuti – ha dichiarato Maurizio Boneschi, Sales Director di Adglow Italia – discorso analogo si può fare per Amazon, che offre numerose soluzioni display e search per promuovere il prodotto giusto al momento giusto. Il pubblico è sempre più sofisticato ed esigente, ed è imperativo per i marketer sperimentare formati e posizionamenti sempre nuovi e in linea con l’esperienza di utilizzo delle piattaforme. La nostra guida è lo strumento per farlo”.