Mapp presenta gli scenari e le best practice della Customer Experience in un webinar

Appuntamento il 10 giugno alle 17.00 con il webinar gratuito organizzato da Mapp in collaborazione con Forrester Consulting, per approfondire il tema della Customer Experience

Maurizio Alberti, vp global sales Mapp

Mapp, fornitore internazionale di una piattaforma di marketing cloud, ha organizzato il 10 giugno alle 17.00 un webinar gratuito in collaborazione con Edoardo Zavarella, Senior Consultant di Forrester, per approfondire il tema della Customer Experience, partendo dalla base di dati raccolti in occasione dello studio “Use Analytics And Insights To Accelerate Your Customer Experience Strategy”, commissionato a Forrester Consulting e rilasciato il 14 aprile scorso.

Più di 200 decision-maker del marketing operanti in medie e grandi aziende in Europa e Nord America sono stati intervistati e i risultati hanno mostrato che le strategie di Customer Experience basate sui dati sono cruciali per l’89% di essi. Per molte aziende, tuttavia, i  problemi associati all’implementazione e alla realizzazione di tali strategie sono ancora tanti.

Durante il webinar Edoardo Zavarella presenterà le risposte dei marketer europei con un’attenzione particolare ai feedback degli italiani e fornirà insight ed esempi di strategie di customer experience di successo. L’appuntamento sarà l’occasione per i marketer di approfondire alcuni dei temi più caldi del momento, come ad esempio i principali ostacoli interni alle aziende che non consentono di offrire esperienze coerenti e rilevanti ai clienti, le problematiche derivanti dalla mancanza di una strategia di ottimizzazione della CX, i miglioramenti strategici che hanno apportato i maggiori benefici ai team marketing e gli errori più comuni da evitare.

Maurizio Alberti, VP Global Sales di Mapp, che modererà il webinar insieme a Edoardo Zavarella, ha commentato: “La tecnologia aiuta a identificare i customer insight al fine di ottimizzare la segmentazione delle campagne e offrire un’esperienza altamente personalizzata nei touchpoint digitali e fisici. I customer insight contribuiscono sensibilmente a una migliore comprensione dei clienti e solo chi conosce le loro esigenze e intenzioni può migliorare le performance di marketing nel lungo termine e mantenere un forte vantaggio competitivo.”

È possibile iscriversi al webinar tramite il seguente link:

Informazioni sullo studio

Lo studio è stato condotto da Forrester Consulting per conto di Mapp nel dicembre 2020 e ha coinvolto 203 marketing decision-maker nei settori Retail multicanale, eCommerce, CPG/D2C e servizi finanziari in Europa, USA e Canada.

Di seguito il link per scaricare lo studio: