La trasformazione digitale passa dalla formazione, torna Ecommerce HUB

Il 28 ottobre torna l’evento dedicato al commercio elettronico, tra le novità di quest’anno una location ancora più grande e quattro workshop formativi dedicati a social, SEO, SEM e analytics

Ecommerce HUB

Come detto più volte la trasformazione digitale passa anche e soprattutto attraverso la formazione e quindi la possibilità per gli addetti ai lavori e non di accedere a spazi in cui i protagonisti dell’industria 4.0 approfondiscono le tematiche e i trend più interessanti del momento. Nonostante l’Italia sia un Paese relativamente piccolo, anche per quanto riguarda l’organizzazione di eventi dedicati all’innovazione digitale esiste una netta discrepanza fra nord e sud. Per fortuna ci sono persone come Daniele Rutigliano o il team di Bytek Marketing che con eventi come il Web-ecom e il Disruptive Data stanno cercando di cambiare le carte in tavola, coinvolgendo il più possibile gli imprenditori del Centro e del Sud Italia, spingendoli a prendere parte attivamente alla trasformazione.
Insieme a queste realtà c’è anche quella di Ecommerce HUB, l’evento dedicato al commercio elettronico giunto alla terza edizione che anche quest’anno torna per chiamare all’adunata gli addetti ai lavori della provincia di Salerno e dintorni. La data da segnare sul calendario è quella del 28 ottobre, la location da cercare su Google Maps è invece quella dell’ex Tabacchificio Centola a Pontecagnano Faiano (SA). La scelta di un ex opificio industriale è legata alla volontà di creare un collegamento virtuale fra il mondo produttivo italiano passato con quello digitale del presente. Un collegamento che segna un’evoluzione, un’evoluzione digitale, che non a caso sarà il tema principale della terza edizione di Ecommerce HUB.
Tante le novità introdotte rispetto alle passate edizioni, a cominciare proprio dalla sede dell’evento che permetterà di accogliere ancora più partecipanti durante la plenaria, a cui per il momento sono stati confermati anche relatori provenienti da Facebook e Google. Accanto alla plenaria, l’offerta formativa di quest’anno sarà arricchita anche da quattro workshop verticali con cui approfondire temi relativi a social, analytics, SEO e SEM. Inoltre, verrà dato spazio anche a una ricca area espositiva dove incontrare alcune delle novità più importanti del settore e fare networking con i partecipanti e i relatori presenti all’Ecommerce HUB 2017. Non mancherà, infine, l’atteso appuntamento con eh!wards, il premio riservato alle eccellenze del commercio elettronico italiano che decideranno di candidarsi.