Vai al contenuto

Annunciati i primi speaker che prenderanno parte alla quarta edizione del Meet Magento Italy

Annunciati i primi speaker che prenderanno parte alla quarta edizione del Meet Magento Italy

Il 2 e 3 marzo si terrà a Milano la quarta edizione di Meet Magento Italy organizzata da Webformat, unico evento italiano dedicato alla piattaforma riconosciuto ufficialmente da Magento dove scoprire le ultime tendenze e novità sul mondo dell’ecommerce.
Da qualche giorno è stata presentata l’agenda delle due giornate ma anche gli speaker che prenderanno parte all’edizione 2017 di Meet Magento Italy. Dcommerce sarà presente all’evento come media partner e da oggi per tutti i nostri lettori sarà possibile usufruire di uno sconto sul prezzo del biglietto di ingresso che potrà essere riscosso digitando il codice MM17IT-DCOM nella scheda disponibile a QUESTO indirizzo.

L’edizione 2017 sarà un’edizione all’insegna delle strategie business volte a rendere funzionali la user experience e conoscere le best practice per automatizzare i processi di marketing di un settore che nel 2016 ha dimostrato la crescita annuale più forte degli ultimi cinque anni: il numero degli e-shopper a fine anno ha segnato un +25% rispetto al 2015, una crescita che ha coinvolto anche il valore degli acquisti online con +23,1%, per un totale di 25,5 miliardi di euro (dati rilevati dall’eCommerce Index – Human Highway&Netcomm).

Gli speaker confermati al Meet Magento Italy

Ad aprire la quarta edizione sarà Diego Semenzato, ceo di Webformat, che dopo i saluti introduttivi passerà la parola alla guest star Massimo Banzi, cofounder di Arduino, uno dei primi grandi esempi di progetti open source applicato all’hardware a livello mondiale, a cui sarà affidato il keynote speech di apertura. Altro nome di spicco è quello di Jason Woosley, senior vice president della divisione Product & Technology di Magento Commerce, che insieme a Ben Marks, Magento Evangelist, aprirà la seconda giornata con un keynote tech.
Per l’area business, interverranno Alan Rhode, co-fondatore di Taxmen.eu, che affronterà i principali temi fiscali parlando di ecommerce export per i merchant che desiderano aprirsi al mercato estero; Simone Giomi, UX designer & usability expert di Ux.Boutique, illustrerà come progettare un’esperienza d’acquisto online ottimale. Tra gli altri speaker Gian Mario Infelici, ceo di Adabra, che racconterà come incrementare le vendite offrendo un’esperienza di shopping personalizzata e piacevole e Alessandro La Ciura, ceo di Sostanza, che svelerà tutti i segreti delle chat di assistenza online.
Per quanto riguarda l’area tech, a illustrare quali azioni intraprendere per mantenere sempre alte le prestazioni di Magento2 sarà Igor Bondarenko, head of business development di Neklo LLC, mentre Max Pronko illustrerà diverse best practice per sviluppare in maniera elegante la pagina di checkout di Magento2 e introdurre nuove funzionalità aggiuntive. Ivan Chepurnyi fornirà invece utili consigli su come sviluppare il codice minimizzando i problemi di compatibilità introdotti dalle future release di Magento.