Anche Riccardo Plata tra gli ospiti di MailUp Marketing Conference

Il digital marketing director di Deloitte Digital sarà presente all’evento organizzato da MailUp durante il panel intitolato “Dati, creatività e processi: la tempesta perfetta del marketing”

MailUp

Il 12 dicembre, presso Palazzo Mezzanotte a Milano, si terrà MailUp Marketing Conference, evento organizzato da MailUp interamente dedicato alle tematiche del digital marketing. Tra i relatori presenti ci sarà anche Riccardo Plata, digital marketing director di Deloitte Digital, tra i più noti esperti del settore, nonché guida di importanti processi di digitalizzazione di realtà aziendali come Sky Deutschland, Mastercard, E.ON, Amplifon e AXA. Grazie alle competenze maturate in ambito creative digital consultancy – combinando strategia, analytics, tecnologia, processi e creatività –, Riccardo Plata è oggi tra i maggiori interpreti di progetti di marketing transformation a 360°, per brand del mercato italiano e internazionale, B2C e B2B.
In occasione di MailUp Marketing Conference, Plata avrà modo di condividere le sue conoscenze durante il panel intitolato “Dati, creatività e processi: la tempesta perfetta del marketing”, in cui analizzerà gli aspetti organizzativi e di processo necessari per un’organica strategia di marketing omnicanale. Single view, marketing stack, data enrichment saranno alcuni dei punti chiave attorno a cui si snoderà l’intervento di Plata, spaziando dal tema delle integrazioni a quello della personalizzazione delle comunicazioni. Un panel che sarà arricchito dal contributo di Alberto Comunello, head of Customer and Market Insights di E.ON.
«Sul tema dell’omnicanalità continuano a essere spese enormi quantità di post, articoli, pubblicazioni. Eppure non sono molti i profili che sappiano cosa significhi convertire questa letteratura in una reale strategia omnicanale», ha commentato Stefano Branduardi​, marketing director di MailUp. «Riccardo Plata è tra i pochi in Italia a poterci insegnare la pratica, e la possibilità di ascoltarlo alla MailUp Marketing Conference rappresenta un’occasione unica e rara, per fare luce sui processi organizzativi alla base di una reale strategia multicanale”. Per approfondire il profilo di Riccardo Plata e avere un’anticipazione dei temi toccati in occasione di MailUp Marketing Conference, è online l’intervista realizzata da MailUp, per avere maggiori informazioni sull’evento, invece, basta cliccare QUI.