Tante novità per il delivery Gorillas, anche un’etichetta discografica per i propri dipendenti

Rinnovo della flotta con centinaia di e-bike di ultima generazione, assunzione di oltre due migliaia di biker in Italia nel 2022. Nuove attrezzature per i biker e, per i dipendenti talentuosi, nasce Pedal Records, l’etichetta discografica di Gorillas che promuove l’espressione creativa

Gorillas, app leader per la consegna di generi alimentari on-demand in Europa, sta dando seguito a una serie di miglioramenti per i propri biker e fornendo centinaia di e-bike di nuova generazione specificamente progettate per soddisfare i requisiti delle corse di delivery. Inoltre, tutti i biker riceveranno un nuovo kit di equipaggiamento che include cappotti invernali, guanti, power bank, portacellulare, occhiali di sicurezza e scaldacollo. Con queste misure, Gorillas porta avanti il suo piano d’azione per migliorare la qualità del lavoro dei propri biker.

Attraverso GetHenry, l’azienda berlinese specializzata in produzione di e-bike, Gorillas sta rinnovando la propria flotta con 1.200 e-bike di alta qualità e di ultima generazione, ottimizzate per i viaggi dei biker. La scelta di rinnovamento è stata presa da gorillas in base al feedback dei propri biker ed è pensata appositamente per adattarsi alle esigenze del proprio team di biker attivi nel servizio di delivery dell’azienda. Le nuove e-bike sono più robuste, più comode e più durevoli rispetto ai modelli precedenti. Per esempio, hanno pneumatici più spessi per evitare di rimanere bloccati nelle rotaie sulle strade. Le e-bike sono revisionate professionalmente due volte alla settimana. In questo modo, Gorillas garantisce la sicurezza e l’affidabilità della propria flotta di biker.

Gorillas sta inoltre creando oltre duemila posti di lavoro aggiuntivi in Italia nel 2022. Proprio come per tutte le posizioni aperte per il ruolo di biker, i nuovi ingressi saranno regolarmente contrattualizzati dall’azienda. Per rendere il lavoro quotidiano dei propri biker il più facile possibile, Gorillas sta rinnovando non solo le e-bike a risparmio energetico, ma anche tutto il loro equipaggiamento, compresi i dispositivi di sicurezza e protezione. Questo include giacche invernali di qualità, giubbotti e pantaloni antipioggia, guanti e copriscarpe impermeabili, nuovi caschi, occhiali, scaldacollo e portacellulare. Con l’attuazione del nuovo piano d’azione, Gorillas conferma la sua volontà di poter offrire il miglior posto di lavoro ai propri dipendenti.

Introducendo biciclette più confortevoli per i nostri biker, stiamo aumentando la loro sicurezza e comodità. Continueremo a implementare nuove misure in base ai loro feedback. Riconosciamo gli sforzi dei nostri dipendenti e facciamo il possibile per rendere le consegne più sicure e comode“, commenta Alessandro Colella, General Manager di Gorillas per l’Italia.

E per i dipendenti talentuosi nasce Pedal Records, l’etichetta discografica di Gorillas

Gorillas ha portato avanti la missione di sostenere e promuovere musicisti e creativi dalle proprie file sin dal primo giorno. Per questo, con l’obiettivo di stimolare la creatività e facilitare l’ingresso nell’industria musicale dei propri dipendenti talentuosi sostenendoli in tutto il percorso (dalla produzione fino alla pubblicazione), Gorillas lancia l’etichetta discografica globale Pedal Records insieme a MNF, etichetta discografica indie con sede a Berlino.

Fin dal primo giorno, Gorillas si è impegnata a costruire un’organizzazione incentrata sulle persone, promuovendo una cultura basata sull’espressione creativa. Sia sotto forma di murales personalizzati nei nostri magazzini, di biglietti dedicati ai nostri clienti o di DJ set dal vivo per stimolare l’ambiente di lavoro, incoraggiamo la nostra crew a vivere i nostri valori e ad essere audaci e autentici”, commenta Deena Fox, Global Chief People Officer di Gorillas. “Insieme all’etichetta indie MNF di Berlino, abbiamo creato Pedal Records per coltivare il talento artistico e la passione per la musica dei nostri dipendenti. L’avvio di un’etichetta discografica professionale è un passo importante per noi nell’espansione della nostra cultura creativa e non vediamo l’ora che il mondo scopra i molti talenti del team di Gorillas”.

Dal 20 gennaio, i dipendenti Gorillas possono presentare i loro brani a Pedal Records. Il team A&R, composto da professionisti dell’industria musicale con molti anni di esperienza, seleziona tutte le canzoni in arrivo e, anche se non tutti i brani inviati vedranno la pubblicazione, tutti gli artisti del team Gorillas ricevono una risposta con un feedback puntuale.

La piattaforma Pedal Records funziona anche come strumento di mentoring: una volta che una traccia è stata selezionata, un team di professionisti è a disposizione per sostenere l’artista durante tutto il processo di pubblicazione. Il mentoring include per esempio l’aiuto nel mixaggio e nel mastering delle canzoni. I brani vengono poi pubblicati su tutte le piattaforme di distribuzione pertinenti come Spotify, Apple Music, Amazon Music, e molte altre ancora.

Crescendo, ho sempre voluto fare qualcosa di straordinario nella mia vita. L’unico modo che conoscevo era attraverso la mia musica: volevo incoraggiare, ispirare e avere un impatto positivo sulla vita delle persone”, commenta Nana A. J, artista rap della Pedal Records.

A gennaio sono stati pubblicati i primi brani. Da allora, molti altri sono stati presentati e cantati da artisti di diversi generi. Per ascoltare la musica del team Gorillas-Creatives Nana A.J, r0ben, Sardonique e Balwako si rimanda a questo link.