StockX parla italiano: dal mese di luglio app e sito sono disponibili anche nella nostra lingua

Gli utenti in Italia sono cresciuti dell'84% da quando StockX è sbarcato in Europa nell'ottobre dell'anno scorso. La traduzione in lingua italiana è il primo adattamento che StockX dedica a un Paese non anglofono.

Milano, 22 luglio 2019 – Se è vero che il fenomeno del reselling è ominciato negli Stati Uniti più di dieci anni fa, dove la cultura streetwear è più radicata, non si può certo negare che nel corso degli anni il mercato si sia affermato con numeri da capogiro anche in Europa. E l’Italia non è assolutamente fuori dai giochi: il mercato del reselling in Italia vale tra 400 e i 600 milioni di euro l’anno, rappresentando il 10% del totale delle vendite di sneaker in Italia. Confermando la volontà di far crescere la propria fetta di mercato anche nel Bel Paese, StockX, la piattaforma di reselling in cui vendere e acquistare sneaker, capi e accessori di streetwear, lancia app e sito anche in italiano.

È la prima volta

La crescita e i numeri di StockX in Italia L’Italia è un polo di attrazione per la cultura sneakerhead e rappresenta indubbiamente un mercato chiave per StockX, lo conferma il fatto che la traduzione in lingua italiana sia il primo adattamento della piattaforma dedicato a un paese non anglofono.

I numeri che la piattaforma sta registrando in Italia parlano da soli: negli ultimi sei mesi gli utenti in Italia sono cresciuti dell’84%. Lo sottolinea Olivier Van Calster, Vicepresidente e GM di StockX per l’Europa: “A partire dall’apertura del primo Authentication Centre europeo di Londra, il mercato italiano si è confermato tra quelli in più rapida crescita in tutto il continente e gli utenti attivi mensili in Italia sono più che raddoppiati rispetto all’ottobre 2018”.

Le sneaker più amate dagli italiani

Il boom delle sneaker in Italia è un fenomeno orami consolidato, ma quali sono le sneaker più amate (e comprate) dagli sneakerhead italiani?

Adidas Yeezy Boost 350 V2 Cream/Triple White

Lo rivelano i dati di StockX sulle vendite in Italia degli ultimi sei mesi:

  1. adidas Yeezy Boost 350 V2 Cream/Triple White
  2. Jordan 1 Retro High Rookie of the Year
  3. Adidas Yeezy Boost 350 V2 Zebra
  4. Adidas Yeezy Boost 350 V2 Semi Frozen Yellow
  5. Jordan 1 Retro High Turbo Green
  6. Adidas Yeezy Boost 350 V2 Butter
  7. Jordan 1 Retro High Pine Green
  8. Adidas Yeezy Boost 700 Wave Runner Solid Grey
  9. Air Force 1 Low Travis Scott Sail
  10. Adidas Yeezy 700 Mauve